CICLISTA TROVATO MORTO SULLA PROVINCIALE GIANO-PIGNATARO

Calvirisortanews, 21 dicembre 2010

 

Vito Taffuri

 

Sulla strada panoramica che da Pignataro Maggiore sale fino a Giano Vetusto, in prossimità di una delle curve, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo, in effetti, si tratta di Salvatore P. di anni 65, era residente in Marcianise provincia di Caserta.


Accanto al corpo, disteso in mezzo ad una piccola discarica che costeggia la sede stradale, c’era una bicicletta da corsa appoggiata al guardrail. Avvisati da un passante, intorno alle 11, sono arrivati sul posto i sanitari del 118 ( posto fisso di Calvi Risorta ), che hanno prontamente cercato di prestare le prime cure, effettuando anche un massaggio cardiaco.


Purtroppo non c’è stato nulla da fare. I carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore hanno messo in sicurezza il luogo del ritrovamento e hanno avvisato il magistrato di turno. L’uomo, si ipotizza sia stato colto da un infarto fulminante.


Al momento del malanno, il ciclista deve essersi fermato sul ciglio della strada e, in preda allo stato di sofferenza, non è riuscito nemmeno a staccare uno degli scarpini da corsa dal pedale, dirigendosi semi scalzo verso una piccola discarica aldilà del guardrail, dove poi si è accasciato morente, prima che potesse chiedere soccorso.