Il PD di Calvi Risorta da il via alla campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti

 

PD Calvi Risorta, 21 novembre 2010

 

Calvi Risorta: Domenica 21 novembre 2010 sul sito www.pdcalvirisorta.it, ha preso il via la campagna per sensibilizzare i cittadini e incentivare la raccolta differenziata.

 

L'idea di dare il via a una campagna di sensibilizzazione dei cittadini sul problema rifiuti è nata dal fatto che a Calvi Risorta la raccolta differenziata sta attraversando una fase di stasi. Inoltre il conferimento di rifiuti in discarica non diminuisce come dovrebbe, contribuendo a far sì che si prospetti per il futuro, assai prossimo, una situazione di emergenza.

 

Considerata la mancanza di politiche atte a sensibilizzare i cittadini relativamente a questo problema sia da parte del Sindaco Antonio Caparco che dell'Assessore all'ecologia Agostino Capuano, ma in realtà  di tutta la giunta comunale, ha indotto il PD locale, guidato da Giovanni Mercone, ha lanciare questa iniziativa.

 

Il successo della raccolta differenziata dipende principalmente da tre fattori: l'organizzazione di servizi di raccolta integrata efficaci, la realizzazione degli impianti di supporto alla raccolta differenziata e la consapevolezza e partecipazione attiva dei cittadini.

 

Ed è su quest'ultimo aspetto che è incentrata la campagna di comunicazione del Partito Democratico di Calvi Risorta che invita anche l'Amministrazione Comunale a farsi carico di questo grande problema cercando un modo per sensibilizzare i cittadini ad attuare la raccolta differenziata.