IL SINDACO CAPARCO E LA SUA GIUNTA DIMENTICANO DI COMMEMORARE I NOSTRI CARI CADUTI IN TUTTE LE GUERRE

Calvirisortanews, 08 novembre 2010

Vito Taffuri

Il Sindaco Caparco dimentica di commemorare i nostri cittadini caduti in guerra, che con il sacrificio della vita, hanno contribuito alla pace tra i popoli. Ritrovarci, come cittadini, per fare memoria di chi è caduto in guerra per lasciare ai nostri giovani ragazzi un mondo di pace era diventato un appuntamento da non dimenticare mai, una giornata di unità nazionale, alla quale hanno sempre partecipato le rappresentanze di tutte le forze dell'ordine, del volontariato, delle associazioni, le scuole e tantissimi cittadini di Calvi. Invece, quest'anno niente di tutto questo.

Davanti al monumento dedicato ai caduti l'unica corona d'alloro deposta è stata quella della società operaia della frazione di Petrulo. Il Sindaco, dopo l'assenza al riuscito convegno sulla legalità ha dimenticato anche di celebrare il IV novembre. L'Amministrazione Caparco è sempre più in difficoltà, da mesi non produce alcun atto deliberativo che possa rilanciare un'amministrazione ormai alla fine.

Dopo il ritiro delle deleghe a Marrocco e Cipro il Sindaco Caparco è sempre più solo e isolato, da lui o da qualche suo consigliere ci aspettiamo al più presto un atto di coraggio, quello delle dimissioni. (L’unica corona d’allora deposta sul momento dei caduti e quella della Società Operaia della frazione di Petrulo di Calvi Risorta).