SCUOLA: ANCORA FERMI I LAVORI DELLA PALESTRA DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI VISCIANO

 

PD Calvi Risorta, 06 novembre 2010

 

Cittadini di Calvi, dopo quasi due anni dall'insediamento dell'Amministrazione Caparco, sono ancora sospesi i lavori per il rifacimento della palestra della scuola elementare del plesso"Don Milani" nella frazione di Visciano.

 

La stessa, chiusa da circa dieci anni, privando di fatto i nostri figli di un bene indispensabile per la loro crescita psico-fisica. Lavori partiti prima dell'ultima consultazione elettorale del 6 e 7 giugno 2009.

 

Dopo un iter lungo e tortuoso, questi lavori   fortemente voluti dalla precedente Amministrazione Zacchia, al fine di porre in essere tutte quelle soluzioni che potessero migliorare le strutture scolastiche Calene a beneficio della comunità.

 

La palestra era ormai da molti anni inagibile, fuori uso e pericolosa. Tale opera era a costo zero per le casse del comune e quindi per i cittadini di Calvi. Ad oggi, i lavori risultano ancora BLOCCATI.

 

Ritenuto che, alla luce di quanto ci è dato sapere, altre sono state le scelte politiche di questa maggioranza in merito a priorità di scelta di emergenza, sprecando tempo e denaro.

 

Noi del Partito Democratico di Calvi Risorta, chiediamo di sapere quali sono le motivazioni per le quali ad oggi, ancora non sono ripresi i lavori alla Palestra del plesso "Don Milani" di Calvi Risorta.