Riceviamo da Giacomo Zacchia e pubblichiamo:

 

Uniti per Calvi, 29 ottobre 2010

 

COMUNICATO STAMPA

 

Oggetto: presunte minacce ricevute dal Sindaco Antonio Caparco.

 

NOI DEL P.D. UNITAMENTE AL GRUPPO DI UNITI PER CALVI, in riferimento alle presunte minacce ricevute dal Sindaco Antonio Caparco esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà allo stesso per quanto a lui accaduto esprimendo seria e ferma condanna per l’episodio che già in passato ha visto come obbiettivi altre persone vicino al mondo politico locale. Con la certezza che le Forze dell’Ordine e tutti gli Enti preposti facciano al più presto piena luce sull’episodio in oggetto al fine di ridare serenità e lustro alla nostra amata Calvi che di fatto nulla ha mai avuto a che fare con tali episodi e mai dovrà passare alla cronaca per ciò che non è vista la spiccata sensibilità dell’intera comunità calena forte di una laboriosa umile dignità che da sempre ne ha contraddistinto il proprio comportamento non solo nell’intero agro caleno, ma in tutta la Provincia.

 

Al fine di evitare incomprensioni di ogni natura da sempre, ed ora più che mai in qualità di forza politica di opposizione sollecitiamo nuovamente il Sindaco e l’intera maggioranza sia di dare maggiore partecipazione all’intero Consiglio Comunale al fine di garantire ogni forma di scelta nell’esclusivo interesse della comunità tutelando di fatto la sicurezza del singolo amministratore che evitare continui e repentini cambiamenti di idee/posizioni da parte dell’attuale Sindaco rispetto alle sue posizioni  di Consigliere Comunale di minoranza sugli stessi argomenti, senza dare la giusta condivisione delle motivazioni delle sue scelte nella sede da noi ritenuta opportuna e cioè il CONSIGLIO COMUNALE, sempre e solo per quanto sopra esplicitato. Tale era il modo di operare della Amministrazione di U.P.C.

 

PROVIAMO, ORA, COME SEMPRE A SVILUPPARE UN RAGIONAMENTO E  SOTTOPORLO ALLA VOSTRA ATTENZIONE CON LA SPERANZA DI APRIRE UN  PROFICUO CONFRONTO

 

Abbiamo assistito e continuiamo ad assistere a un continuo cambiamento di versioni su svariati argomenti tra cui :

 

Prima CONSIGLI COMUNALI DA CONVOCARE NON SEMPRE DI MATTINA

oggi ………………………sempre di mattina

 

Prima CONFERENZE DEI CAPIGRUPPO DA CONVOCARE NON SEMPRE DI MATTINA

oggi……………………….sempre di mattina.

 

LLPP STRADE/INTERVENTI IDRICO FOGNIARI      

Prima era tutto irregolare e tutto era da rifare, ora invece……………

 

ILLUMINAZIONE VOTIVA

Prima si invita la popolazione a non pagare, poi con determina dell’UTC si revoca l’affidamento, ora invece…………………..è tutto ok

 

GEA

Appalto firmato pochi giorni prima dell’Elezioni comunali del 12 e 13 giugno 2004 allora Sindaco Antonio Caparco, prima era un affidamento da annullare ora invece…………….. è tutto ok

 

ACCESSO AGLI ATTI  non aggiungo dopo le dichiarazioni dello stesso Sindaco in Consiglio Comunale

prima si chiedeva tutto e di tutto oggi invece……………. non aggiungo altro vedi sopra

 

AUTOVELOX

Prima era un appalto irregolare con i soldi che andavano restituiti ai cittadini oggi invece si spendono quei soldi per pagare la GEA, rate di ammortamento di mutui per LLPP, ecc. ecc. facendo riferimento ad un quesito ANCI datato 08.06.2009 un giorno dopo la consultazione elettorale del 6 e 7 giugno 2009. Potevano, di certo, essere utilizzati per i tanto  discussi “DOSSI” invece no, forse però  sono stati correttamente utilizzati per l’acquisto della nuova autovettura in dotazione al Comando Polizia Municipale.

 

ECC. ECC.

 

Delle due una, o prima si allarmava inutilmente il Prefetto e la popolazione calena o si è proceduto ad un calcolo non corretto dei fatti poi.

 

Delle due una, o si allarmava inutilmente la popolazione calena (elettorato caleno) o chi vi scrive aveva operato bene nel rispetto dei ruoli e delle normative in vigore.

 

Nel ribadire a nome personale in qualità di ex-collega, a nome dell’intero gruppo di U. P. C.  e della sezione del P. D. di Calvi Risorta la nostra solidarietà e vicinanza per l’accaduto un incoraggiamento di “buon” lavoro allo stesso Sindaco a continuare il proprio operato, logicamente da noi non condiviso dal punto di vista esclusivamente politico.

Con affetto, i sensi della propria stima.

Calvi  Risorta, 29.10.2010

 

P.D. ***** GRUPPO “ UNITI PER CALVI”

Il Consigliere Comunale

Zacchia Giacomo

giacomozacchia@virgilio.it

338/2201929

0823/937115