MINACCE AL SINDACO CAPARCO

 

Comune Calvi, 28 ottobre 2010

 

Giovedì 28.10.2010 è stata recapitata per posta al sindaco prof. Antonio Caparco una lettera anonima contenente ingiurie e minacce nei suoi confronti.

 

Abbiamo raggiunto telefonicamente il vicesindaco Claudio De Biasio per commentare questo atto ignobile e vigliacco.

 

Il vicesindaco ha dichiarato che appena saputo dell'accaduto ha espresso a nome della giunta e della maggioranza, profonda solidarietà e vicinanza al Sindaco, incoraggiandolo ad andare avanti senza esitazione alcuna nella sua opera amministrativa e politica, dimostrando ancora una volta coesione politica e forte spirito di gruppo.

 

De Biasio continua dicendo che non ci sono parole per commentare le minacce rivolte al sindaco, episodio da condannare in maniera dura assumendo posizione di forte condanna verso questo gesto che sicuramente suscita indignazione anche da parte di tutta la cittadinanza.

 

Sono certo, conoscendo molto bene il Sindaco, che atti di questa natura se pure presi con attenta valutazione, non incideranno sulla serena e determinata volontà del sindaco e della sua maggioranza a portare avanti con maggiore impegno il programma di sviluppo per il nostro paese.

 

Certi episodi sono vergognosi, da censurare senza se e senza ma, e non possono essere giustificati come critiche rivolte all’operato amministrativo di questa maggioranza, che devono pertanto rientrare sempre in una dialettica politica, civile e democratica.

 

L’insulto, l’intimidazione, l’offesa personale e le minacce sono segni di inciviltà.

 

Rivolgo ai cittadini di Calvi l'invito a reagire con sdegno e preoccupazione a tali episodi che non offendono solo chi li riceve, bensì umiliano una intera collettività di gente onesta e dignitosa quale quella calena.

 

Come amministratori e come cittadini di Calvi siamo al fianco del nostro Sindaco e ci auguriamo vivamente che, al più presto, la Giustizia possa individuare chi è dietro questi vergognosi atti che, con le minacce, le intimidazioni, le diffamazioni e le calunnie vorrebbe rallentare la nostra attività amministrativa.

 

Il sindaco Caparco in primis e l’amministrazione tutta, in un momento difficile dal punto di vista economico e sociale, si sta impegnando enormemente per dare soluzione a numerose problematiche relative ai nostri cittadini e per ridare decoro alla nostra Calvi.

 

Tutto ciò sottraendo tempo ai figli, alla famiglia ed a sé stesso.

 

Merita un forte grazie e certamente non minacce.