SCADE IL BANDO DI ASSEGNAZIONE DEI LOTTI

 

Gazzetta di Caserta, 13 ottobre 2010

 

Si è concluso il bando per la cessione di aree ricadenti nel piano insediamenti produttivi (Pip) in localita Masseria Mandara. L'area interessata dal Piano P.I.P. ha una estensione di mq. 107.000 di superficie territoriale, di cui mq. 15.840,00 destinati alla viabilità, mq. 41.571,00 destinati agli standard urbanistici primari e secondari e mq. 49.589,00 destinati a superficie fondiaria sulla quale saranno realizzabili massimo mq. 19.835,60 di superficie coperta, con eventuali annesse abitazioni ed uffici.

 

Il rapporto di copertura sul lotto (mq/mq): max 0,40 per tutte le tipologie di lotto. L'altezza delle costruzioni è previsto max metri 10. L' assegnazione delle aree sarà fatta direttamente alle imprese che ne faranno richiesta e che intendano provvedere alla costruzione degli edifici, sia singolarmente che in forma associativa, utilmente collocata nella graduatoria da redigere in base al presente atto.

 

Per partecipare all'assegnazione delle aree da parte del Comune, le imprese dovranno possedere l'iscrizione all'Albo delle Imprese Commerciali, Artigiane ed Industriali. La domanda, in  carta legale, dovrà contenere, oltre ai dati anagrafici dei titolari dell'impresa, la ragione sociale di quest'ultima, l’indicazione dell'attività lavorativa svolta e/o che si intende svolgere nelle aree del Piano, nonché la superficie utile che si intende realizzare. La domanda dovrà inoltre contenere la qualifica del richiedente e l'indicazione dell'area preferenziale per la cessione in proprietà compresa nel Piano Pip. L’impresa è tenuta a presentare, contestualmente alla domanda per l’assegnazione di area edificabile, una relazione tecnica nella quale dovranno essere precisati e illustrati i seguenti elementi di definizione di programmazione aziendale: analisi degli ultimi tre anni di attività; andamento sul mercato della domanda e offerta; livelli occupazionali e assetto organizzativo; eventuali specializzazioni o diversificazioni di produzione; lavorazione per conto terzi.

 

Per le imprese di nuova formazione che avvieranno ex novo la propria attività, i dati informativi di cui sopra saranno sostituiti da idoneo progetto industriale contenente anche le analisi di mercato ed il piano operativo finanziario preventivo.