STRADE GRUVIERA: AUTOMOBILISTI INVIPERITI

 

Corriere di Caserta, 11 ottobre 2010

 

(mapi)

 

La popolazione della cittadina di Calvi Risorta lamenta la mancata attuazione della manutenzione ordinaria per mantenere le strade in una condizione di vivibilità e facile percorribilità.

 

Ad oggi sono numerose le lamentele fatte pervenire alla casa comunale così come innumerevoli sono gli incidenti stradali che si sono succeduti. E’ da parecchio tempo che si protrae una simile situazione ma ad oggi, non è stato ancora assunto alcun tipo di provvedimento in merito. Una situazione di profondo disagio che mette a repentaglio la sicurezza della cittadinanza.

 

Per tale ragione, la cittadinanza ha  deciso di agire e di non restare più a guardare. Infatti, il Comune di Calvi Risorta è stato tratto a giudizio al fine di ottenere un rimborso dei danni subiti. Sono tanti gli automobilisti che per lungo tempo si sono trovati a fare i conti con auto danneggiate, ruote bucate e danni da riparare. Questa volta si è arrivati ai ferri corti.

 

I residenti intendono mettere fine al disagio e fare in modo che l’amministrazione locale finalmente possa prendere provvedimenti in merito disponendo interventi di manutenzione ordinaria necessari per il ripristino della sede stradale ad oggi fortemente danneggiata.

 

L’auspicio è che il provvedimento possa andare a buon fine e dare gli effetti desiderati. Inoltre, i residenti sperano che l’amministrazione di Calvi Risorta, guidata dal primo cittadino Antonio Caparco possa finalmente porre in essere interventi concreti capaci di  regalare alla popolazione automobilistica e ai pedoni, strade rinnovate e vivibili capaci di assicurare la giusta sicurezza. Solo così, si eviteranno gli incidenti stradali e tutti i danni connessi.