CAMPO DI CALCETTO, IL SINDACO: L’UFFICIO TECNICO E’ A CORTO DI PERSONALE

 

Corriere di Caserta, 10 ottobre 2010

 

(rs)

 

Dei cancelli chiusi del campo di calcetto, nei pressi della casa comunale calena, arriva finalmente la spiegazione del primo cittadino caleno Antonio Caparco. Dallo scorso 30 giugno, quando il bando per affidare la gestione della struttura sportiva ad una società è scaduta, ancora non si hanno notizie di chi si occuperà del campo di calcetto.

 

L’ufficio tecnico, infatti, ancora non si è occupato del caso. "Ancora non si sa nulla relativamente al campo sportivo, in quanto l’ufficio tecnico ancora non si è occupato dell’affidamento" ha riferito il sindaco di Calvi.

 

“All’interno dell’ufficio tecnico comunale, il numero del personale è molto basso, è povero d’aiuto. Ci vorrebbero molti più collaboratori” ha spiegato chi indossa la fascia.

 

Insomma, la colpa dei ritardi sarebbe dei responsabili dell’ufficio tecnico che non hanno ancora chiuso le pratiche per affidare ad una società il campo di calcetto. A detta del sindaco, dunque, il numero del personale a disposizione del municipio sarebbe insufficiente. In merito alla questione della struttura sportiva era già intervenuto l’ex assessore delegato allo Sport, Nicola Cipro. Non vi sarebbe alcun problema per aprire il campo di calcetto, la struttura è assolutamente agibile.

 

A dimostrarlo sarebbe il fatto che durante la manifestazione dell’Estate calena, la Pro loco ha organizzato un torneo di calcetto all’interno del campo in questione. I cittadini più sportivi sono ancora costretti a spostarsi dal proprio paese per allenarsi. Il calcio a cinque resta ancora uno sport che non può essere praticato a Calvi Risorta.

 

Al momento la delega allo Sport non è affidata a nessun assessore, è quindi nelle mani del sindaco. I diversi impegni dell’ufficio tecnico, però, non permetterebbero ai responsabili presenti di occuparsi anche dell’affidamento della struttura, anche se il  bando è ormai scaduto da più di tre mesi.

 

Grande è la delusione non solo da parte dei cittadini caleni, ma anche da parte dell’ex responsabile del settore sportivo. Hanno fatto richiesta al comune diverse società del territorio che però ancora non hanno avuto alcuna risposta dai responsabili. I cancelli del campo restano chiusi, non si sa ancora fino a quando.

 

Solo col tempo e con lo svolgere del lavoro, gli impiegati comunali dell’ufficio tecnico riusciranno a portare avanti le pratiche e ad affidare la struttura sportiva ad una società per permettere ai cittadini di allenarsi.