OFFRE SOLDI AI CARABINIERI PER EVITARE CONTROLLI: ARRESTATO AMBULANTE DI CELLOLE

 

Gazzetta di Caserta, 06 ottobre 2010

 

Tenta di corrompere i carabinieri offrendo ad uno di loro 100 euro per evitare il controllo. E' stato arrestato e “custodito" nelle celle di sicurezza della caserma di Calvi Risorta.

 

Stamattina, presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, si svolgerà il processo con la formula della direttissima. Protagonista della vicenda un uomo residente a Cellole; Giuseppe Andreucci.

 

I fatti si sono svolti ieri nella tarda mattinata quando l’uomo, a bordo di un furgone carico di prodotti alimentari percorreva le vie del paese in cerca di acquirenti. Andreucci, poco tempo dopo è incappato in un posto di controllo istituito dai carabinieri della locale stazione. In pochi minuti gli uomini, al comando del maresciallo Petrosino, hanno accertato che la licenza di vendita ambulante, in possesso dell’uomo, era scaduta da diverso tempo. Inoltre, dopo un rapido controllo, i carabinieri dell’arma avrebbero riscontrato gravi carenze igieniche sanitarie nella conservazione dei beni trasportati, in particolare salumi, formaggi e altri cibi destinati alla vendita al dettaglio.

 

Probabilmente, per evitare le conseguenze del controllo, l’uomo avrebbe tentato una via più breve. Così, velocemente, Andreucci, estraeva dalla tasca una banconota da 100 euro e la offriva ad uno dei due militari ai quali chiedeva di “chiudere un occhio".

 

La risposta dei militari è stata immediata con il fermo dell'uomo, tramutato poi in arrestato dal magistrato. L’accusa per il 40enne di Cellole è quella di istigazione alla corruzione. L’episodio mette in evidenza il costante e capillare controllo del territorio attuato dagli uomini della stazione Calena. Oggi ci sarà la decisione dei giudici.