RESTANO CHIUSI I CANCELLI DEL CAMPO DI CALCIO

 

Corriere di Caserta, 02 ottobre 2010

 

(Ro.Scia.)

 

Chiusa l’estate, chiusi i cancelli della struttura sportiva nei pressi della casa comunale: è di nuovo calato il buio sul campo di calcetto inaugurato e mai entrato davvero in funzione.

 

I motivi ancora non si conoscono. Il bando per l’assegnazione è scaduto lo scorso 30 giugno, le richieste sono giunte all’Ente comunale, ma ad oggi ancora nessuna società gestisce il campo che resta chiuso ai tanti sportivi che avrebbero voglia di allenarsi al suo interno.

 

Deluso dalla situazione è l’ex assessore allo Sport, Nicola Cipro, che commenta: "A mio parere è una cosa molto grave che ad oggi il campo sia chiuso e non si possa offrire ai tanti giovani l’opportunità di allenarsi nel proprio paese".

 

Secondo il consigliere di maggioranza, non si sta di certo favorendo la società in tale modo. Il campo sportivo è assolutamente agibile, dato che la Pro loco ha organizzato un torneo di calcetto nella struttura in questione durante la manifestazione dell’ “Estate calena”.

 

In tanti hanno partecipato, l’evento ha avuto successo, il che dimostra che sarebbe di certo ben accetto un campo di calcetto sotto casa o comunque nel proprio paese. Finita ‘L’estate calena’, il campetto è stato di nuovo chiuso.

 

“Ora spetta all’ufficio tecnico l’assegnazione ad una società. Le richieste sono pervenute in Comune, ma l’ufficio di competenza non ha dato nessuna risposta” ha riferito l’ex delegato al settore sportivo. Oggi non c’è un assessore delegato allo Sport. Il sindaco ha revocato tale carica mesi fa e ancora non ha nominato nessun assessore che riveste tale ruolo.

 

Voci ben informate riferivano che la delega toccherà al consigliere di maggioranza Nicola Pepe. Di ufficiale, però, ancora nessuna notizia. Gli sportivi sono in attesa di poter indossare la propria tuta e le scarpette per poter di nuovo mettere piede sul campo di calcetto. L’affidamento ad una società permetterebbe di tenere sempre in ordine la struttura e soprattutto il più lontano possibile da atti vandalici, dato che soprattutto negli ultimi mesi a Calvi se ne sono verificati tanti. Insomma, l’auspicio è che in un periodo di tempo breve la situazione possa migliorare e il campo di calcetto tornare ad essere fruibile alla cittadinanza.