IN CONSIGLIO COMUNALE APPROVATI TUTTI I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

 

Gazzetta di Caserta, 18 settembre 2010

 

Consiglio comunale, la maggioranza guidata dal sindaco Antonio Caparco approva tutti i punti all'ordine del giorno. Non sono mancate le polemiche che hanno fatto infiammare la discussione diverse volte.

 

Particolarmente combattivo il consigliere Nicola Cipro che appare sempre più lontano dal gruppo di governo locale. Una posizione molto simile a quella dell'ex vice sindaco Giovanni Marrocco. Tutto confermato in merito alla giunta, presidente del consiglio e vice sindaco.

 

Antonio Zona, Raffaele De Vita, Claudio De Biasio, Giuseppe Martucci, Pietro Martino e Agostino Capuano, questi i consiglieri di maggioranza che formano la nuova squadra che affianca Caparco.

 

La carica di vice sindaco sarà affidata all’assessore De Biasio che seguirà anche la delega all’istruzione. Zona avrà la delega al verde pubblico, De Vita al bilancio, Martucci alla Sanità, Martino alla programmazione e sviluppo, Capuano all'ambiente ed ecologia. La presidenza del consiglio comunale, dopo le dimissioni di De Vita - che ha preferito l'incarico di assessore - andrà con molta probabilità all’attuale vice presidente, Silver Mele.

 

La composizione della nuova giunta si è resa necessaria dopo il ritiro delle deleghe all’assessore Giovanni Marrocco. In precedenza, stessa cosa era avvenuta per l'altro assessore Nicola Cipro. I due, dopo un periodo di “luna di miele" con il primo cittadino, hanno probabilmente pagato la diversità di vedute su alcuni punti dell'attività amministrativa.