NESSUNA PUBBLICITA’ AL CONSIGLIO COMUNALE. RINASCITA CALENA PROTESTA CONTRO CAPARCO

 

Gazzetta di Caserta, 16 settembre 2010

 

Consiglio comunale. Antonello Bonacci e il suo gruppo invitano la cittadinanza a partecipare in massa. L’appuntamento è previsto per domani alle ore 09,30.

 

“Noi di Rinascita calena – precisa Bonacci – ci sentiamo in dovere di informare la cittadinanza. L’Amministrazione non lo fa? Lo facciamo noi! Loro danno prova dell’ennesima mancanza di pubblicità e trasparenza, tenendo all’oscuro il popolo di ciò che accade tra le mura municipali, sempre più spesse e impenetrabili. Consiglio comunale ancora una volta non pubblicizzato, in mattinata (quando normalmente si lavora), senza ammissione di telecamere, nonostante le numerose richieste, crediamo che sia interesse primario di tutti i cittadini partecipare alle scelte che li riguardano per non essere al centro dell’attenzione dei “politici” solo in campagna elettorale.

 

Qualche anticipazione: il Presidente sarà Silver Mele, speriamo in discontinuità con il suo predecessore. Per il vicepresidente, speriamo che garantendo le minoranze, non eleggano un altro membro della maggioranza.

 

Vicesindaco Marrocco.  Ora la guida è composta da quattro assessori, noi di Rinascita chiediamo che resti tale, per il bene delle casse comunali e per l’inutilità di altri assessori. Chissà se De Vita sarà d’accordo, o rivendicherà la sua fetta… giunta?

 

Le nostre interrogazioni chiedono lumi su questi strani dossi! Apparsi per magia, senza una pianificazione, senza criterio. Noi i dossi li volevamo, ma per le montagne russe che spuntano a grappoli, era meglio il lunapark. E poi,  la rissa mediatica tra membri della stessa maggìoranza.

 

Il segno è passato: le accuse di Mele a Marrocco sono pesanti: “Sono in società (Farfuglione e l’ingegnere) e del terzo socio non posso farti il nome, si scambiano spesso assegni sospetti e hanno necessariamente da tutelare i giochi di famiglia… e non farmi aggiungere altro”.

 

Invitiamo l’Amministrazione a cambiare rotta e per essere più incisivi, procederemo nei prossimi giorni ad una raccolta di firme richiedendo la convocazione del Consiglio nel pomeriggio e l’ammissione dei mezzi di registrazione”.