RAFFAELE DE VITA NUOVO ASSESSORE CON DELEGA AL BILANCIO

 

Gazzetta di Caserta, 11 settembre 2010

 

Il nuovo assessore Raffaele De Vita, avrà la delega al bilancio. Nessuna conferma, per ora, dal diretto interessato e dal sindaco Antonio Caparco. La notizia, tuttavia appare certa e potrebbe trovare conferma negli atti ufficiali dei prossimi giorni.

 

Intanto, proprio in previsione della nomina ad assessore, De Vita si è dimesso da presidente del consiglio. Al suo posto, con molta probabilità, dovrebbe andare il consigliere Silver Mele.

 

Il sindaco Antonio Caparco, sulla questione non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione limitandosi però a confermare la forte stima che esiste fra lui e lo stesso De Vita. Una precisazione che evidentemente serve anche a fugare alcuni dubbi sulle dimissioni dello stesso De Vita da presidente del consiglio. Dimissioni che sono state necessarie - ha fatto capire Caparco - proprio per eliminare l’incompatibilità con la carica assessorile.

 

Nei prossimi giorni il primo cittadino caleno dovrebbe ufficializzare le nuove deleghe. In quella fase si capirà anche la posizione di Marrocco e Cipro, i due consiglieri - già assessori - che da qualche tempo sono in rotta con il resto dell’amministrazione per incomprensioni e per diversità di vedute con il primo cittadino.