SCUOLE: SCONTRO CAPARCO-ZACCHIA

 

Gazzetta di Caserta, 11 settembre 2010

 

Strutture scolastiche e lavori fermi, il consigliere di minoranza, Giacomo Zacchia, protesta verso l'amministrazione guidata dal sindaco Antonio Caparco,

 

"Da quanto risulta allo scrivente - precisa Zacchia - sono fermi i lavori della palestra del plesso “Don Milani", lavori partiti prima dell'ultima consultazione elettorale ad opera del Comm. Pref. dr Vincenzo Lubrano, come sempre dopo un iter lungo e tortuoso, seguiti e fortemente voluti dalla precedente amministrazione al fine di porre in essere tutte quelle soluzioni che potessero migliorare le strutture scolastiche calene a beneficio della comunità amministrata.

 

La Palestra era ormai già da troppo tempo (da molti anni inagibile) fuori uso e pericolosa per ovvi motivi. Tale opera era ed è a costo zero per le casse comunali e quindi per i cittadini caleni. Risulta essersi arenata, altresì, la procedura del progetto che prevedeva un importante intervento alla scuola media Cales per un importo di 990mila euro cofinanziato da Enti terzi con oneri a carico del Comune di Calvi Risorta di un importo irrisorio vista l'importanza dell’opera e la necessita che la stessa fosse realizzata sempre e solo nel bene dell'intera collettività amministrata e soprattutto per l'incolumità dei ragazzi.

 

La replica di Caparco:

Stiamo lavorando per effettuare l'intervento nel migliore dei modi e soprattutto per non buttare soldi pubblici. Questo chiaramente non può essere fatto in poche settimane. Per il resto, tutte le strutture scolastiche saranno pronte per inizio del prossimo anno scolastico.