SALVIAMO L’IMPIANTO SPORTIVO PARROCCHIALE DI VISCIANO

www.silvermele.it, 30 agosto 2010

Silver Mele

E’ una denuncia forte quella partita da facebook e immediatamente raccolta dalla nostra redazione. Le immagini proposte da Cales Channel sono quelle realizzate da Raffaele Cipro e immesse nel circuito di youtube, quindi amplificate dal social network facebook. Si riferiscono all’incredibile situazione di degrado in cui versa la struttura parrocchiale di Visciano, quella con i campi da tennis che furono negli anni ’80 e ’90 teatro di memorabili vicende sportive e umane.

Dopo la santa opera di Padre Bartolomeo la struttura è evidentemente caduta nelle mani sbagliate prima di un repulisti dal quale si spera possa venir fuori un nuovo corso. Raffaele Cipro, concittadino cui va il nostro plauso, firma così il pezzo che ha grande valenza giornalistica:

“C'era una volta l'impianto sportivo parrocchiale di Visciano, Calvi Risorta realizzato con l'impegno, la dedizione e l'amore per la sua comunità da Padre Bartolomeo. I "campetti" erano per i ragazzi e le persone appassionate un luogo dove poter praticare sport e incontrarsi. Guardate come il signor Gravante, chiamato a sostituire Padre Bartolomeo come parroco, ha ridotto questo luogo. Notate la precisione chirurgica con cui sono stati piantati gli alberi sul campo da tennis: sulla parte interna delle linee e in prossimità dei supporti per la rete. Notate poi i due alberelli messi al centro dei lati corti del rettangolo, sui punti di battuta, con il chiaro intento di rendere il campo inutilizzabile. Senza commento le condizioni generali della struttura piena di cumuli di rifiuti ed erbacce”.

Immediatamente si è riaccesa la sensibilità di tanti caleni di fb che si sono dichiarati disposti a rimboccarsi le maniche e restituire al paese la struttura che era motivo di vanto in tutta l’area a nord di Caserta. Cales Channel sosterrà l’impegno ritenendo la questione di assoluta importanza nella difesa del nostro passato e del futuro che verrà.