DIFFERENZIATA: LE BOLLETTE ALTE SCORAGGIANO I CITTADINI

 

Gazzetta di Caserta, 27 agosto 2010

 

(rs)

 

"Non è una polemica politica ma una questione che entra direttamente nel sociale" ha esordito cosi il leader di “Uniti per Calvi", Giacomo Zacchia, relativamente alla problematica della raccolta differenziata dei rifiuti.

 

"La gente vuole collaborare, ma se i cittadini s’impegnano nel fare la raccolta differenziata e la bolletta aumenta, è ovvio che la collaborazione svanisce" ha riferito il consigliere di minoranza.

 

Trasparenza ed un’analisi accurata dei documenti è ciò che chiede alla minoranza per quanto concerne la raccolta dei   rifiuti. Infatti, è stata presentata in Comune un’interrogazione in cui si chiedono i dati del servizio di raccolta di ogni singolo mese e la documentazione   relativa all’Ente ed al Consorzio che si occupa del servizio.

 

L’auspicio del consigliere di opposizione calena è che i Comuni che non raggiungono la soglia minima di raccolta differenziata prevista per legge vengano sciolti, al fine di garantire non solo il rispetto delle norme in vigore, ma anche e soprattutto dell’ambiente e della salute della comunità.