BOMBA CARTA CONTRO L’AUTO DI UN MILITARE

 

Gazzetta di Caserta, 22 agosto 2010

 

Un forte boato nella notte sveglia e allarma diverse famiglie. Una vettura danneggiata dall’esplosione. Si tratta di una vecchia Punto parcheggiata ai bordi della strada nel centro del paese.

 

A lanciare l'allarme è stata la stessa vittima – L.S. nella vita militare - che ha allertato i carabinieri che ora conducono le indagini sull'episodio.  

 

Il gesto, per ora, resta inspiegabile considerata soprattutto l’assoluta normalità di vita della vittima che non avrebbe mai ricevuto alcun avvertimento o minaccia. L’uomo è conosciuto da tutti come lavoratore indefesso e scevro da qualsiasi tipo di rapporto con fette della società poco pulite.

 

In paese, inoltre, c’è chi propende per la bravata; attuata solo per goliardia o peggio ancora per stupidità, che avrebbe quindi colpito una persona qualsiasi. Intanto cresce la tensione a Calvi Risorta.

 

Quello dell'altra notte, infatti, è il secondo episodio in pochi giorni. Lo scorso 12 agosto, infatti, un’altra vettura venne data alle fiamme. L’episodio accadde poco dopo la mezzanotte, della notte tra giovedì e venerdì 12 agosto in via dei 48, dove nella frazione di Petrulo, l'auto era stata parcheggiata dal proprietario — un commerciante - lungo la strada.

 

Le fiamme, sulle cui origini indagano i militari dell’Arma, in breve tempo raggiunsero il serbatoio della macchina estendendo così in breve il fuoco a tutta la scocca della vettura che, nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano, andò completamente distrutta.

 

Sul posto si portavano i carabinieri cli Calvi Risorta, per effettuare i rilievi del caso, che insieme ai vigili del fuoco hanno evitato il peggio, visto, che l'autovettura si trovava nei pressi di alcune abitazioni, quasi al centro della cittadina calena.