ESPLODE UN’AUTO NELLA FRAZIONE ZUNI: BRAVATA O RACKET ?

 

Calvirisortanews, 21 agosto 2010

 

Vito Taffuri

 

Erano appena passate le 15,00 circa di ieri, quando è esplosa una bomba carta, posta all’interno di una Fiat Punto modello vecchio di proprietà di M.L. residente a Calvi Risorta e proprietario con la moglie di una pizzeria a Teano. Al momento dell’esplosione l’autovettura si trovava parcheggiata lungo via Mele, della frazione di Zuni.


Tanta la paura nel quartiere, alcuni cittadini dopo aver udito l’esplosione hanno dato prontamente l'allarme e in breve è intervenuta una macchina dei Carabinieri della locale stazione retta dal Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, che hanno solo potuto accertare l'accaduto e raccogliere la denuncia della vittima.


L’attentato potrebbe essere sia di matrice d’intimidazione, oppure sì è potuto trattare solo di una bravata, sia per la dinamica che, per il momento in cui si è svolto il fatto. Sono intervenuti, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano e il comandante della Compagnia Carabinieri di Capua, il Capitano Francesco Conte, che ha coordinato le operazioni, avviando le accurate indagini del caso.


Per il momento bocche cucite da parte degli investigatori, non si conoscono i veri motivi di un gesto così clamoroso. Insomma, solo le indagini dei militari, nei prossimi giorni, potranno dare la chiave di lettura a quanto avvenuto ieri pomeriggio. L’autovettura durante l’esplosione restava in parte danneggiate inutilizzabile, è fatta trasportata dai carabinieri presso il centro deposito giudiziario dell’Aci.