TUTTO PRONTO PER IL 1° SLALOM CALVI-GIANO 2010

 

Calvirisortanews, 19 agosto 2010

 

Vito Taffuri

 

In attesa di dare il via alla prima edizione dello Slalom Calvi-Giano, che scatterà domenica 29 Agosto alle 12.00 con le verifiche tecnico sportive, gli organizzatori si dichiarano già più che soddisfatti dell’elenco partenti che potranno offrire al pubblico che sicuramente riempirà il percorso.


Dopo le verifiche tecnico-sportive di rito che avranno luogo dalle 08.00 alle 11.00, nell’area mercato di Calvi Risorta, alle 12,00 la gara entrerà nel vivo con le prove libere, con la prima manche. Il clou ci sarà con uno slalom in salita ad ostacoli sul tracciato Calvi-Giano. Una gara ad ostacoli contro il tempo su un percorso appositamente attrezzato.


Come sempre a farla da padrone saranno le vetture espressamente preparate per questo tipo di gare, prototipi agili e veloci capaci di accelerazioni fulminee ed inserimenti tra i birilli degni dei migliori atleti.


Gli organizzatori fanno sapere che sono già più di una cinquantina i piloti che hanno aderito con entusiasmo all’invito dell’associazione sportiva New teknology sport & rombo team Napoli, che vedrà anche alcuni dei migliori interpreti nazionali della specialità. La premiazione si terrà a Giano Vetusto alle 17:00, con la presenza del primo cittadino Antonio Feola.