Prima edizione del Woodstock caleno a Razzano

 

www.CalviRisorta.com, 16 agosto 2010

 

Peppino De Lucia

 

 

Woodstock 1° edizione, evento organizzato da Nick Elia, Franco Pitocchi e Nicandro Zitiello.

 

Nello spiazzale di Razzano, tra Rocchetta e la contrada di Croce, ha avuto il battesimo la prima edizione di questa manifestazione con un concerto degli Gias che molto probabilmente, visto l’enorme successo, si ripeterà negli anni diventando un punto di riferimento nella giornata dell’Assunta.

 

Tantissime le persone giunte sul posto che approfittando della festa di ferragosto, hanno steso tovaglie e imbandito tavole ricchissime e appetitose.

 

Nel pomeriggio la vera musica dei Gias è entrata nel vivo, un gruppo musicale ormai conosciutissimo a Calvi Risorta per la sua partecipazione a diverse manifestazioni canore. Il gruppo, supportato dalla presenza di Amedeo Pitocchi alla chitarra, nel finale ha addirittura visto la presenza di Giovanni Leone, chitarrista caleno emigrato a Londra!!!

 

E così, mentre le dolci note venivano udite in tutto l'altopiano di Razzano, Nicandro Zitiello deliziava i presenti con una mega grigliata di carne (asado argentino o coperta), carni provenienti dalla nota macelleria di Cipro Emidio, ovviamente accompagnata da un ottimo vino rosso di produzione calena!

 

L'evento musicale-gastronomico è terminato verso le ore 21:00 e la speranza è che si possa ripetere anche nei prossimi anni.

 

 

Il gruppo dei Gias in una partecipazione canora