AREE PIP, CAPARCO: LA MINORANZA VUOLE FRENARE L’OCCUPAZIONE IN CITTA’

 

Gazzetta di Caserta, 14 agosto 2010

 

"Si vuole rallentare l'assegnazione delle zone Pip per ritardare lo sviluppo del paese e per lasciare ancora molti giovani senza occupazione".

 

Sono queste le parole del sindaco di Calvi Risorta, Antonio Caparco, che rintuzza gli attacchi provenienti dalle opposizioni consiliari. Si é, infatti, scatenata, la polemica negli ambienti politici caleni, dopo la decisione della giunta di procedere con l’assegnazione delle aree per le attività produttive.

 

“Ancora una volta la nostra opposizione si cimenta in voli pindarici i cui unici effetti potrebbero essere quelli di fermare o comunque rallentare lo sviluppo del nostro paese. Anziché pensare ai tanti giovani disoccupati, c'é chi pensa solo ad alzare inutili polveroni. Noi - conclude il sindaco - andremo avanti per la nostra strada rispettando la legge".

 

E' partito il bando per la cessione di aree ricadenti nel piano insediamenti produttivi (Pip) in localitá Masseria Mandara. L’area interessata dal Piano P.I.P. ha una estensione di mq. 107.000 di superficie territoriale, di cui mq. 15.840,00 destinati alla viabilità, mq. 41.571,00 destinati agli standard urbanistici primari e secondari e mq. 49.589,00 destinati a superficie fondiaria sulla quale saranno realizzabili massimo mq. 19.835,60 di superficie coperta, con eventuali annesse abitazioni ed uffici. Il rapporto di copertura sul lotto (mq/mq): max 0,40 per tutte le tipologie di lotto. L’altezza delle costruzioni é previsto max metri 10. Il termine per la presentazione delle domande di assegnazione delle aree produttive in localitá "Masseria Mandara" é di giorni 45 a decorrere dal 03 agosto e con scadenza in data 17 settembre.