LADRI DI NOTTE NELLE ABITAZIONI TORNA LA PAURA FRA LA GENTE

 

Calvirisortanews, 10 agosto 2010

 

Vito Taffuri

 

Tornano i furti negli appartamenti. Questa volta a essere presa di mira è stata un’abitazione della frazione di Petrulo di Calvi Risorta, sita in via Chiesa Vecchia, ai danni della famiglia Zitiello.


I malviventi sono riusciti a entrare nell’abitazione dopo aver fatto un foro alla maniglia della porta d’ingresso, usando attrezzi da scasso comuni. I vicini non hanno udito alcun rumore o presenza di estranei.


Al loro rientro i proprietari, però hanno trovato alcune camere a soqquadro, dove i topi d’appartamento avevano rovistato accuratamente. Il bottino ammonta a circa mille euro. Durante il raid, i ladri portavano via oggetti d’oro di famiglia e alcune banconote e un elicottero giocattolo.


Indagano i carabinieri della locale stazione che, raccoglievano tutti gli elementi all’indagine. I cittadini non si sentono più sicuri, chiedono più controlli da parte delle forze dell’ordine. L’arma dei carabinieri locale, nei mesi scorsi ha portato a termine anche importanti operazioni al fenomeno furti.