SCIPPO IN PIENO CENTRO A CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 03 agosto 2010

 

Vito Taffuri

 

Stava camminando tranquillamente quando è stata avvicinata da due uomini con il volto travisato dal casco che le hanno strappato la borsa con il denaro e sarebbero fuggiti in moto portandole via il portafoglio che conteneva alcune banconote, la foto del figlio Salvatore, i documenti e la carta bancomat.


Vittima dello scippo è Esterina Martino di Calvi Risorta, pensionata, che è stata strattonata dai due malintenzionati ed è stata così medicata dai sanitari della postazione del 118 di Calvi, giunti sul posto immediatamente.


Il fatto è accaduto quasi in periferia lungo la circumvallazione che porta in direzione di Giano Vetusto, poco prima delle sedici. La donna, impaurita e con il dolore al braccio, non è riuscita a vedere in faccia i suoi aggressori. Per attirare l'attenzione dei passanti ha gridato molto forte ed è stata prontamente soccorsa.


Gli scippatori, che sicuramente hanno pianificato il colpo, hanno anche approfittato di una situazione ideale rappresentata da una giornata di piena estate. Allertati i carabinieri, sono scattate le indagini tuttora in corso. L’episodio, ovviamente, ha destato molto clamore giacché si tratta del terzo scippo perpetrato nella cittadina calena, in poco tempo.


Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Arma della locale stazione diretta dal Maresciallo Maggiore Aiutante Massimo Petrosino, che hanno ascoltato i passanti per ricostruire i fatti. Per ora i militari sembrerebbero avere forse identificato una persona, è tutto ancora in fase di indagine, potrebbe essere anche solo un ipotesi che va riscontrata.


Dimostrazione che la frazione di Petrulo non è più tranquilla come lo era in passato ed è giunto il momento di un vero e proprio giro di vite, supportato anche da iniziative della pubblica amministrazione e dagli organismi preposti per vincere il forte stato di crisi e disagio sociale.