L’UFFICIO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI CALVI RISORTA CHIUSO PER FERIE E MALATTIA: E’ POLEMICA

 

Calvirisortanews, 30 Luglio 2010

 

Vito Taffuri

 

Il comando della Polizia Municipale di Calvi Risorta, diretta dal Capitano dr.ssa Anna Caianiello, e a mezzo servizio. E’ il primo ufficio di polizia in Italia, che non segue una programmazione per il periodo di ferie di luglio e agosto. Nel frattempo la porta dell’ufficio dei caschi bianchi rimane chiusa. Inutili i tentativi di bussare. Si prova a telefonare, ma nessuno risponde.


Per il momento il comando di polizia municipale, e “Chiuso per ferie e per malattia” fanno sapere dai piani superiori del comune. Pare, infatti, che dei quattro dipendenti a cui è affidato l’ ufficio, una sia in ferie, due in malattia mentre la comandante senza organizzare un piano ferie, si concedeva un meritato periodo di vacanza.


Non è un problema di poco conto. Mantenere chiuso un ufficio della polizia municipale, è più di un semplice disagio. E’ anche una mancanza nei confronti degli utenti che non sanno a chi rivolgersi. A questo punto ci chiediamo: non era meglio fare una programmazione visto, che l’estate e ancora lunga. Speriamo che almeno il primo cittadino troverà la giusta giustificazione di quanto accaduto.


In quest’occasione e venuto meno anche, la programmazione politica da parte dell’amministrazione comunale, retta da Antonio Caparco, che non ha saputo in ogni caso, garantire i servizi primari per i cittadini caleni. Non finisce qui come sembra anche la segreteria del comune e chiusa al pubblico, nonostante ci siano due impiegate. Insomma, e mai possibile che accadano simili cose a Calvi !!!