SVALIGIATA LA FATTORIA DEL CONSIGLIERE ZONA: RUBATI ANIMALI DA CORTILE

 

Gazzetta di Caserta, 25 luglio 2010

 

E' uno di quei reati che ormai appartengono al passato e ad un'epoca dove il bestiame rappresentava una delle principali ricchezze. Così suona un po' strano scrivere ai giorni nostri di abigeato, vale a dire furto di bestiame.

 

Ma è quello che è avvenuto la scorsa notte alla famiglia Zona, che aveva sul proprio terreno un piccolo rifugio in località Petrulo, dove ignoti hanno portato via 4 maiali e alcune galline.

 

Il furto è stato scoperto stamani dai proprietari, quest’ultimo papà del consigliere comunale di maggioranza Antonio Zona, con delega al verde attrezzato.

 

Il furto deve essere avvenuto durante la notte, anche perché i ladri devono per forza avere utilizzato un camion per portare via le   bestie. I maiali erano tutti dotati della prevista marchiatura in codice sotto le orecchie ed è proprio grazie a questa che le forze dell'ordine sperano di risalire agli autori del furto.

 

Sul posto, per raccogliere la denuncia e fare gli accertamenti del caso, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione retta dal f.f. di Comandante, il Maresciallo Ordinario Rosario Monaco, che non ha potuto fare altro che accertare il furto e avviare le indagini.