VANDALI IN AZIONE: RIGATA L’AUTO DI UN OPERATORE DEL 118

 

Calvirisortanews, 05 luglio 2010

 

Vito Taffuri

 

Nuovo atto vandalico ai danni di un autovettura di un operatore del 118 della postazione d’emergenza di Calvi Risorta, gli hanno rigato tutto un lato della sua mini cooper che si trovava parcheggiata nei pressi della postazione sanitaria. Sono davvero molti i casi di atti vandalici per le vie della città, nelle ore notturne. Gli operatori sanitari minacciano di andare via da Calvi, se il comune non interviene.


Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine, ma al momento non è chiara l’origine di questi atti, anche se con molta probabilità, potrebbe trattarsi di uno stupido gioco da parte di alcuni ragazzini, che per dar sfogo ad uno stupido divertimento, hanno provocato danni in più occasioni alle autovetture degli operatori del 118 di Calvi.


Il caso dimostra ancora una volta lo stato di abbandono e desolazione nella quale versano alcune fasce della popolazione giovanile calena. Certo non si può sostituire l’importanza formativa della famiglia, ma in alcuni casi ci sarebbe forse bisogno di una presenza maggiore da parte dello Stato e delle Amministrazioni territoriali, che con la programmazione di diverse attività, potrebbero togliere alla strada diversi giovani che oggi sono abbandonati al loro destino e che spesso finiscono tra le mani della criminalità.