TRAVIATA E PER L’ENNESIMA VOLTA SBUGIARDATA: CHE MAMMINA TI TENGA FERMA A PIGNATARO…

 

www.silvermele.it, 28 giugno 2010

 

Silver Mele

 

Finalmente faccio un break, stressato in redazione dai tg da registrare, telecamere da inviare per interviste e redazionali, il ritiro in Trentino da programmare al seguito del nostro Napoli. Caspita, domani mattina c’è Quagliarella in Provincia a Napoli: Cesaro lo premierà come il migliore tra i “bidoni del Mondo”. E vorrei ben vedere! Si, si, saremo anche lì.

 

Toh, guarda un pochino, la traviata pignatarese scrive di scuse che avrei fatto al buon Taffuri, l’ultimo degli audaci perché l’unico che presta ancora il fianco alle stupidaggini dell’avida pettegola. Incredibile che si possa arrivare a tanto, a scambiare la posta elettronica (corrispondenza privata) fino ad ometterne i passaggi ed alterarne il significato.

 

Beh, una tattica che potrebbe funzionare con gente del tuo livello (davvero molto basso), maldestra ed inoccupata ragazza. Ti ripeto, perdi il tempo, sei impopolare nonché antipatica per tutte quelle mosse da sciantosa che ti rendono oltremodo indesiderata a Calvi Risorta. Comunque, veniamo ai fatti, scanditi dall’ordine cronologico delle mail. Le ho riprese dal cestino e, sebbene, non sia una cosa carina, mi vedo costretto a pubblicarle in maniera da sbeffeggiarti per l’ennesima volta: bastonata, ingobbita dalle botte ricevute, inacidita dai tuoi insuccessi quotidiani credi di poter far breccia nella considerazione della gente con le menzogne. Sei perdente e traviata, s’intende.

 

----Messaggio originale----
Da: vitotaffuri2@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Data: 24/06/2010 15.05
A:
Ogg: :

 

Vito Taffuri


Caro Silver ti invio la nota arrivatami da roma .


Con riferimento ai quesiti da Lei posti in veste di giornalista, Le fornisco le seguenti precisazioni.


Al momento l'unico finanziamento presente nei Decreti Interministeriali relativi alla programmazione Arcus si riferisce al Programma Interventi del 2006 dove è previsto un finanziamento per il progetto "Castello di Cales−Calvi Risorta (CE)" di € 1.500.000,00 destinato alla Direzione Regionale della Campania - Soprintendenza per i Beni Archeologici delle province di Napoli e Caserta- MiBAC. A seguito dell'approvazione del finanziamento da parte della Società, si è proceduto a stipulare la convenzione (contratto) di finanziamento in data 20/11/2008 con la suddetta Direzione Regionale del MiBAC che quindi è il nostro unico  interlocutore formale. Ad oggi ancora non si è provveduto all'erogazione del finanziamento in quanto si è in attesa, come prevedono le nostre procedure, di esaminare la documentazione tecnica ed economica che ci verrà inoltrata in fase di rendicontazione. Da anticipazioni della Soprintendenza sembra confermato che la fase di progettazione si è conclusa positivamente e quindi si dovrebbe procedere all'appalto dei lavori: su tali aspetti però siamo in attesa dell'invio formale della documentazione da parte della Direzione Regionale Campania.


Per completezza di informazioni Le rappresento che è stata presentata, nell'ambito del Bando Arcus 2010 (chiuso il 30 Aprile u.s.), una ulteriore istanza di finanziamento per il prosieguo dei lavori previsti per il Castello di Cales, ma ad oggi non si è ancora concluso l'iter di valutazione delle richieste presentate per cui non è possibile esprimersi in merito.

Spero di aver chiarito i suoi dubbi. Cordiali saluti

______________________
Carolina Botti

Direttore Centrale

 

 

RISPOSTA DI SILVER

Ci siamo, è quanto ti dicevo giorni fa per telefono. Ti aggiungo che siamo stati alla Direzione Regionale della Campania e con il dott. Angelini abbiamo trovato l'accordo proficuo per cui si procederà a brevissimo all'appalto dei lavori. Passo successivo ma non ultimo sarà l'erogazione dei fondi per i quali c'è, come avrai notato, l'accordo di massima. In più, ti confermo che la Sovrintendenza ha inoltrato una ulteriore richiesta di finanziamento per un ammontare di 400mila euro al fine di rendere completa l'opera di restyling del castello. Ci siamo amico mio e questo è solo il primo passo alla luce di una collaborazione finalmente chiara e proficua con la Sovrintendenza.

Un abbraccio, Silver

 

 

---Messaggio originale----
Da: vitotaffuri2@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Data: 26/06/2010 0.08
A:
Ogg: :

Questa è una e-mail di contatto dal sito http://www.silvermele.it/ inviata
da:
Vito Taffuri

Caro Silver,
ti lo riscrivo ancora una volta:


A seguito dell'approvazione del finanziamento da parte della Società, si è proceduto a stipulare la convenzione (contratto) di finanziamento in data 20/11/2008 con la suddetta Direzione Regionale del MiBAC che quindi è il nostro unico interlocutore formale. Ad oggi ancora non si è provveduto all'erogazione del finanziamento in quanto si è in attesa, come prevedono le nostre procedure, di esaminare la documentazione tecnica ed economica che ci verrà inoltrata in fase di rendicontazione.


Caro amico mio, a questo punto ti invito a leggere più volte questo passaggio perchè secondo me tu ancora non hai capito di chi sono i meriti, sicuramente non del comune. Però una cosa devo riconoscertela, e questa la riconosco solo a te, l'avvio della richiesta di un secondo finanziamento per il castello, altro no.




RISPOSTA DI SILVER

Non importa di chi siano i meriti Vito. E' questione davvero di poco e tutto sarà in regola per incominciare i lavori. Vediamo chi avrà avuto ragione.
Ricorda la promessa che mi hai fatto: se le cose dovessero andare come ti ho detto pubblicherai che il pignatarese scrive di cose che non conosce? In caso contrario eccomi qui, pronto ad assumermi tutte le responsabilità.

 

 

----Messaggio originale----
Da: vitotaffuri2@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Data: 26/06/2010 13.04

Ogg: R: :

Caro amico mio del cuore,


A me fa piacere che i lavori iniziano ma, devi avere le palle come dici tu, di fare un articolo in questo modo: 1 devi riconoscere che il progetto arcus non e merito di nessuna amministrazione e non tua, come dice tra l'altro la dr.ssa Botti. 2°  tu non hai nessun documento che testimonia che il comune abbia sollecitato tale progetto. 3 dici solo la verità e sarai più apprezzato dal popolo caleno. Se farai questi due importanti passaggi allora io ti dedicherà un articolo di cento pagine ok. Nel caso diverso ti potrò dedicare solo cinque righe.

 

RISPOSTA DI SILVER

Non credi che bastino le parole a testimoniare l'impegno e il merito per aver sbloccato l'annosa vicenda? Stasera in esclusiva assoluta su Cales Channel potrai ascoltare la Sovrintendente che ci fa letteralmente una statua. Ascoltala con attenzione. Quindi, come già ti ho detto, vieni ad intervistarla il 21 agosto. Sentirai da lei, ossia dalla protagonista assoluta della vicenda quale merito abbiamo avuto. Del resto, caro mio, mi interessa poco. E non mi dici niente del siluramento della Passaro? Da noi fortemente voluto? Devo quasi ringraziare il pignatarese: sta adottando la tattica perdente di merdia alle ultime elezioni. Ogni volta che scrive innesca un meccanismo a noi assai favorevole. Già per natura è antipatico, poi alla gente interessano davvero poco le parole. Farà parte dei fatti promessi il resyling del Castello, mai avvenuto, bada bene in precedenza. Ma che avverrà durante il nostro mandato.


Tutto il resto, caro amico, è aria fritta. Intanto potresti scrivere del grande successo della manifestazione di oggi. Abbiamo ricevuto i complimenti dalla Federciclismo e dagli atleti per la perfetta organizzazione. Altro successo della cittadina, quindi dell'amministrazione. E' questo caro Vito ciò che conta, il resto sono chiaccheiere, ti assicuro, assai impopolari. Ah, ho avuto l'ok per il Premio Cales di:
Antonello Magi, Donato Ceglie, Questore o vice, la Sovrintendente Nava, Pierpaolo Marino (ex dg del Napoli), Juary (ex calciatore di Porto, Inter e Avellino), Angelo Di gennaro e Peppe Iodice (da Zelig), Rinaldo Nocentini (lo scorso anno maglia gialla al Tour de France per dieci tappe), Gianfranco Coppola (giornalista Rai), Ottavio Lucarelli (Pres. Ordine dei Giornalisti della Campania) e altri ai quali sto lavorando alacremente. Come nel mio stile d'altronde. Questo vuole la gente, Vito, fatti e basta.

Ti saluto, Silver.

 

 

----Messaggio originale----
Da: vitotaffuri2@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Data: 27/06/2010 1.27
A:
Ogg: R: :


Silver visto che sono l'ultimo degli adauci come scrivi tu, chiudo qui il discorso e forse anche la nostra amicizia visto che oggi alla gara
ciclistica hai fatto finta di non vedermi capisco stavi con caparco nn potevi salutarmi dai ti perdono.  Il riesto dici la verità alla gente siamo stufi delle tue bugie politiche dici di chi e il merito non certamente il tuo.

 

 

RISPOSTA DI SILVER

Perchè scrivi così Vito? Davvero non ti ho visto alla corsa, preso com'ero tra mille faccende. Te lo ripeto Vito, niente mi condiziona. E' stato sempre così, altrimenti difficilmente avrei potuto fare la carriera che ho fatto e che spero di poter far crescere. Dei meriti non mi interessa, se poi a riconoscerceli pubblicamente è la stessa Sovrintendenza, allora sarà la gente a giudicare. Non credi? Nella vita è sempre stato così, amico. Intanto godiamoci il successo della corsa, poi verranno gli altri: è stata un'immensa gratificazione vedere mezza Calvi sui balconi e per le strade alle 4 del pomeriggio per assistere al passaggio dei ciclisti. Un entusiasmo incredibile, su un percorso interamente asfaltato, con la gente che a più riprese (credimi amico, è la pura verità) mi ha fermato per benedire l'amministrazione ed esprimermi solidarietà per le cazzate del pignatarese. Vedi, della comunicazione io ne ho fatto mestiere, quindi so bene come "servirmene". Provo a capire il tuo astio nei confronti del sindaco ma le mosse che stai facendo, permetti che te lo dica, non sono al momento opportune. Fai soltanto godere quei corvi che fomentano la tua azione.


Per correttezza, Vito, alcune cose non posso dirtele. Ti dico solo che, quando in una riunione chiarificatrice si è parlato di voi (te e Minieri intendo) in un attimo siete stati mortificati e offesi: non certo da noi, capiscimi. Addirittura il sindaco disse testualmente: "Ma come, prima tanto amici, poi li gettate a mare senza alcun rispetto?". Se non mi credi prova a chiedere a qualcun'altro. Mi pianse il cuore perchè io ho sempre tenuto alla tua amicizia. Contrariamente a quanto scrivi, continuo a ritenerti mio amico e rimango a tua disposizione per qualsiasi iniziativa sensata. Attendo tue nuove perchè è un piacere scambiare idee con te.

Ciao mio Vitellozzo

 

 

Questa è una e-mail di contatto dal sito http://www.silvermele.it/ inviata da:
Vito Taffuri


Guardavo l'intervista della Nava ed altri, credimi vi posso solo dire tenete proprio la faccia tosta. Continuate a prendervi meriti che non sono vostri. Scriverò al Ministro dei beni culturali e invierò il dischetto della tua intervista e dimpostrerò le voste bugie fatela finita. Menonale che ho tolta la tua televisione. Dai ci rivediamo fra cinque anni quanto tu sarai contro anche di Caparco, come hai fatto con zacchia. Salutami al tuo amico orco caleno come da te definito. Poi quanto mi incontri saluta non confondere i tuoi interessi con l'amicizia se poi se ti senti mio amico. Ti raccomando non rispondi con le tue solite frasi, cerca di dire solo la verità e tu lo sai bene che io sono il principe della verità sul mio sito a presto.

 

 

RISPOSTA DI SILVER

Vabbè caro principe, ho provato invano a farti ragionare. Come dicevano i romani, buona vita amico.

 

Eccoci ritornati. Non credo di aver mai chiesto scusa a nessuno: d’altronde perché avrei dovuto farlo? Probabilmente per l’impegno profuso che più volte mi è stato riconosciuto dalla dottoressa Nava e dall’On. Giovanna Petrenga (chi vuole può seguire le registrazioni su Cales Channel)? Questa è la corrispondenza, che io credevo privata, con Vito. C’era invece di mezzo l’avida pettegola, cui il mio amico inoltrava la posta. Come credi ti giudicherà a questo punto la gente? Semplicemente per quello che sei, una povera disgraziata. Ah, bada bene: non rinnego niente della straordinaria battaglia che ha consentito al popolo caleno di rispedire a casa il mio compare di Nozze, il dottor Merdia, alias Giacomino Bugia o come urlavi tu dai balconi il Signore dei Tranelli oppure Giacomo a tutta grappa Grappia. Credo proprio che tra quattro anni non sarà necessario una nuova campagna elettorale: basteranno le registrazioni dei tuoi comizi, quelle che gelosamente custodisco in ufficio. Se vuoi, puoi rivederle con calma su Cales Channel: sei stato davvero brava, ma che dico brava, fenomenale!!!