ARRESTATI CON L’ACCUSA DI SFRUTTAMENTO ALLA PROSTITUZIONE IN CONCORSO: AD OPERARE IL VICE QUESTORE AGGIUNTO RUSSO DI CALVI RISORTA

 

www.CalviRisorta.com, 25 giugno 2010

 

Calvi Risorta: Arrestati con l’accusa di sfruttamento alla prostituzione in concorso, ad operare il Vice Questore Aggiunto Russo di Calvi Risorta

La 1° Sezione – Criminalità Organizzata e Straniera – della Squadra Mobile di Lucca diretta dal Vice Questore Aggiunto dott. Virgilio Russo, di origini di Calvi Risorta, ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, adottata dal G.I.P. c/o il Tribunale di Lucca dr. Simone Silvestri in esito a dettagliata informativa di reato di questo Ufficio, i gestori del circolo privato Felix Club, ubicato in via dei Bocchi a Capannori fraz. Segromigno Piano (LU): F.F., 40enne res. a Lammari; P.M., 48enne res. c.s., con l’ accusa di sfruttamento della prostituzione aggravato in concorso, per avervi tollerato e sfruttato la prostituzione di diverse entreneuses per cui percepivano una parte del compenso ricavato dalle loro prestazioni sessuali. Nel medesimo contesto operativo si è data esecuzione anche al provvedimento di sequestro preventivo del locale adottato dalla medesima A.G, mediante apposizione dei rituali sigilli.


Diversi i servizi svolti nel tempo, “sotto copertura” e quindi in incognito, dai poliziotti della Squadra Mobile, che hanno verificato anche con filmati e testimonianze dei clienti che i frequentatori, dopo aver pagato 50 euro per ogni 10 minuti di privè ai gestori, compivano atti sessuali con le giovani ed avvenenti ballerine, tutte rumene e residenti in vari comuni della valdinievole.


Già nell’ottobre del 2003 i gestori vennero arrestati ed il locale sequestrato per analogo motivo: i due patteggiarono la condanna ad 1 anno ed 8 mesi di reclusione, con pena sospesa. A distanza di 7 anni sono ricascati nella tentazione dei facili guadagni. Adesso il locale è chiuso, sigillato dai poliziotti della Squadra Mobile, mentre i due gestori sono agli arresti.