L’APAC AVRA’ UNA NUOVA SEDE

 

Gazzetta di Caserta, 10 giugno 2010 

 

L’Associazione Pubblica Assistenza “Cales” si è trasferita nella nuova sede di Via delle Palme n.9 di Calvi Risorta (Rione San Nicola – zona mercato).

 

Il giorno 20 giugno 2010 l’inaugurazione ufficiale con la partecipazione, oltre alle autorità locali, anche del Presidente Nazionale “ANPAS” Fausto Casini e di tante associazioni provenienti dai paesi limitrofi.

 

L’associazione iniziò la sua attività nel 1995 ed ha all’attivo migliaia di interventi di soccorso e di aiuto a chiunque ne abbia fatto richiesta. Tantissime le attività sociosanitarie e di protezione civile. I Volontari sono stati i grandi protagonisti della crescita dell’associazione e oggi possono essere orgogliosi di presentare al nostro paese la nuova sede sociale, utile a tutti i cittadini.

 

Grande soddisfazione del Presidente Antonietta Maciariello che, dopo tanti sacrifici, è lieta di presentare un congruo consuntivo di attività svolta e un ambizioso programma da svolgere.

 

La sede, già operativa da qualche mese è full optional: Reception, sala computer, sala tv, cucina e servizi. L’ampio locale sarà operativo anche come sala riunioni.

 

Il comune di Calvi Risorta ha messo a disposizione l’area dove è stata realizzata la nuova sede.

 

“E’ un momento molto importante per la città e per i cittadini di tutto l’agro caleno – ha detto il sindaco di Calvi Risorta Antonio Caparco – ogni giorno, da circa quindici anni, i soci dell’APAC sono pronti ad intervenire in aiuto delle persone in difficoltà e noi, come amministrazione, siamo fieri e onorati di avere questa attività che è di supporto a tutto il Comprensorio”.