TENTANO FURTO IN DUE APPARTAMENTI IN DUE ZONE DIVERSE: ARRESTATO UN ROM E DUE DENUNCIATI A PIEDE LIBERO

 

Calvirisortanews, 09 giugno 2010

 

Vito Taffuri

 

Tentano due furti in due zone diverse di Calvi Risorta, venivano intercettati dai carabinieri della locale stazione agli ordini del maresciallo dell’Arma Massimo Petrosino e dal suo sottordine Rosario Monaco.


In manette un giovane rom J.D. e due denunciati a piede libero, tutti minori che avevano preso di mira alcuni appartamenti nelle frazioni di Visciano e Petrulo.


I tre ragazzi riuscivano solo a scavalcare la recinzione ma venivano subito bloccati dagli stessi operatori intervenuti.


I tentati furti, in effetti, si sono verificati tra le 11,30 e le 13,00 di ieri, quindi una giornata intensa per i militari della locale stazione, che a distanza di poche sono dovuti intervenire in due posti diversi della cittadina calena.


Non è da escludere che già da giorni avevano studiato la zona e gli appartamenti in cui fare il colpo. Il fermato è stato trasferito presso il primo centro di accoglienza di Napoli, dove resterà a disposizione per la celebrazione del processo di direttissima, che si terrà questa mattina al tribunale dei minori di Napoli.


Il loro modus operandi era sempre uguale per ogni abitazione presa di mira: due di loro facevano da palo, il terzo suonava per accertarsi che in casa non ci fosse nessuno e, dopo non aver ricevuto risposta, tentavano di sfondare la porta con un grosso cacciavite. Grazie al tempestivo intervento dei carabinieri è stata smantellata la banda.


Soddisfazione per l’arresto e per i due denunciati a piede libero, è stata espressa dal Capitano Francesco Conte, della Compagnia Carabinieri di Capua, che rassicura la cittadinanza che non verrà abbassata la guardia e che i servizi straordinari di controllo del territorio, attuati puntualmente durante la mattina, continueranno anche nelle prossime settimane.