Battesimo per Generazione Italia: Mimmo Lombardi al vertice del circolo di Calvi Risorta

 

Il Denaro, 02 giugno 2010

 

Sabato la prima assemblea al centro direzionale di Napoli

 

Battesimo ufficiale in Campania per Generazione Italia, il soggetto politico che fa riferimento a Gianfranco Fini. Sabato presso la sede del consiglio regionale al centro direzionale di Napoli è in programma la prima assemblea. Presiede il coordinatore regionale del movimento, l'eurodeputato Enzo Rivellini del Popolo delle libertà. In Campania attualmente ci sono sedici circoli e circa duecento iscritti

 

Enzo Senatore

La sfida di Generazione Italia arriva anche in Campania, dove il movimento di Gianfranco Fini conta sull'appoggio del parlamentare Italo Bocchino e dell'eurodeputato Enzo Rivellini al quale è stato affidato il ruolo di coordinatore regionale del nuovo soggetto politico. Sabato, alla presenza di responsabili e iscritti dei sedici circoli disseminati sul territorio, la prima assemblea regionale presso la sede del Consiglio al centro direzionale di Napoli.

Non mancano i nomi noti, come il presidente del circolo cittadino di Napoli, l'avvocato Ugo Maria Chirico. Il capogruppo del Pdl presso la municipalità di Chiaia-Posillipo-San Ferdinando è un finiano convinto così come l'ex consigliere regionale (per dieci anni) Benedetto Lombardi che ha messo il figlio Mimmo al vertice del circolo di Calvi Risorta. I vertici di Generazione Italia cercano soprattutto giovani.

Nella lista degli aderenti campani figurano anche Dino Carratù (ex presidente di Azione Giovani ad Aversa), Aniello Forino (ingegnere di Pagani in passato vicino ad Alberico Gambino e Forza Italia), Emilio Schettino (ex candidato della Destra alle elezioni provinciali di Napoli), Salvatore Fattore (già presidente del consiglio comunale di Sparanise) e Nicola Mottola (ex coordinatore della sezione di An di Lusciano e fratello dell'assessore comunale ai lavori pubblici, Salvatore Mottola).

Grande fermento a Salerno, dove il coordinamento provinciale verrà affidato all'avvocato Michele Sarno, capo dell'opposizione al Comune di Vietri sul Mare mentre è già avvenuto il passaggio in Generazione Italia del commercialista e consigliere comunale ex Udc di Nocera Inferiore, Giovanni D'Antonio. Nella prima assemblea si discute dell'assetto territoriale del movimento e delle strategie da attuare.

                       I circoli

Comuni                              responsabili

Angri                                Carmine D'Amaro
Aversa                              Ciro Coscione
Aversa "Gianfraco Fini"       Dino Carratù

Calvi Risorta                      Domenico Lombardi

Casal di Principe                 Luigi Schiavone
Francolise                          Salvatore Fattore
Frignano                            Alfonso Conte
Lusciano                            Nicola Mottola
Marigliano                          Emilio Schettino
Maddaloni                          Antonio Di Nuzzo
Melito di Napoli                   Luciano Mottola
Mugnano di Napoli               Luigi Iossa
Napoli Posillipo "R.Saviano"  Ugo Maria Chirico
Pagani                                Aniello Forino
Sessa Aurunca                     Andrea Grella
Villa Literno                         Arturo Serino