LAVORI PUBBLICI: ZACCHIA INTERROGA CAPARCO

 

Gazzetta di Caserta, 18 maggio 2010

 

Il consigliere di minoranza, Giacomo Zacchia, presenta interrogazione con richiesta di risposta scritta, all'amministrazione cittadina.

 

Il documento, inoltrato ieri in municipio ha per oggetto i "lavori di riqualificazione funzionale delle strade urbane" in corso di esecuzione con Direzione Lavori affidata all'ingegnere Oreste Parisi di Calvi Risorta.

 

Premesso che la stazione appaltante durante l'esecuzione dell'appalto può ordinare una variazione dei lavori fino alla concorrenza di un quinto dell'importo dell'appalto, e l'appaltatore é tenuto ad eseguire i variati lavori agli stessi patti, prezzi e condizioni del contratto originario, il consigliere di minoranza Zacchia chiede all'amministrazione comunale, retta dal sindaco Antonio Caparco, di conoscere quali azioni di vigilanza e controllo sono state poste in essere sui lavori eseguiti o in corso di esecuzione non previsti e non oggetto di appalto. Chiede di sapere gli ordini di servizio che autorizzano l'esecuzione dei predetti lavori.

 

Zacchia, inoltre, intende sapere l'accettazione dell'Impresa esecutrice dei lavori ad eseguire lavori non previsti e la valutazione tecnica-economica dei lavori non previsti o non progettati.

 

Inoltre il consigliere di minoranza caleno chiede se il costo del ripristino degli allacci fognari ed idrici delle abitazioni private é a totale carico di questa amministrazione o é stato previsto una compartecipazione del privato cittadino; se per il ripristino degli allacci fognari ed idrici alle abitazioni private occorre fare richiesta scritta a questa amministrazione o è a discrezione della Direzione dei Lavori.