SORRENTO, GARA DI GELATI: TERRIBILE SUL PODIO TRA I VINCITORI

 

Calvirisortanews, 12 maggio 2010

 

Vito Taffuri

 

Tra i partecipanti al 5° campionato nazionale italiano gelatieri, che si è svolto nella incantevole città di Sorrento, presso l’Hotel Conca Park edizione 2009/2010, c’è anche un caleno. In effetti, si tratta di Simone Terribile della nota pasticceria Antica Cales, sita in Via E. Rossi di Calvi Risorta in provincia di Caserta.


Insomma, è stata una sfida all’ultimo cono. Il gelatiere Terribile, tra i tanti, è risultato il terzo classificato alle pre-finali interregionali che a maggio del prossimo anno si sfideranno per contendersi uno dei 16 ambitissimi “pass” per la finalissima, prevista nel mese di ottobre, durante una crociera nel Mediterraneo.


L’intera manifestazione è stata organizzata dall’Accademia Gelateria Italiana, l’Associazione ha raggruppato alcuni fra i più grandi artigiani del dolce freddo, in collaborazione con la rivista specializzata “Gelato Artigianale”. E, tra i 32 partecipanti, c’era anche il nostro bravissimo Simone Terribile che, con il gusto alla nocciola, ha portato a casa il terzo posto.


Il Campionato Italiano Gelatieri (“Natura e Gelato – i sapori del territorio”) non è certo casuale: i gusti selezionati per le diverse gare regionali, saranno infatti quelli dei prodotti tipici della zona, con l’obiettivo di evidenziare tutte le straordinarie peculiarità degli inimitabili sapori enogastronomici, patrimonio del nostro Paese, in questo caso di Calvi Risorta, attraverso il gelato artigianale fiore all’occhiello della gastronomia “made in Italy”.