Lavori importanti e tante incongruenze

 

Rinascita Calena, 12 maggio 2010

 

Aristarco Scannabue

 

Tra scavi di fogne e sistemazioni di manti di asfalto la nostra cittadina è tutto un susseguirsi di cantieri. Tra questi il rifacimento della strada cosiddetta “Della Chiesa Vecchia” comodissima per il raggiungimento rapido della piscina da parte degli abitanti di Petrulo.

 

Progetto deciso da molti anni, ma bloccato evidentemente per non sfavorire qualche amico degli amici nell’amministrazione precedente.

 

Ora ripreso con vigore da questa amministrazione e la strada sta giungendo a compimento.

 

Peccato che la curva che doveva essere realizzata per un accesso più comodo alle case dei residenti della zona e per la quale è stato espiantato anche un ulivo secolare non sia stata realizzata in maniera congrua, ma lasciando uno spigolo che la rende ancora più pericolosa di prima.

 

Ad un cittadino che faceva presente questo al sindaco presente sui lavori è stato risposto: ”Questo è il progetto di Zacchia!”

 

Saremmo curiosi di dare un’occhiata al progetto, visto che anche un muratore capirebbe la scempiaggine commessa. Ma la risposta, in una frazione sicuramente poco amata dall’attuale sindaco come quella in questione, lo autorizza, secondo lui, ad affermare: “se Zacchia ha commesso un errore non possiamo continuare a farlo anche noi?”

 

E perché no, sindaco?

 

Con buona pace della logica e del semplice buonsenso!