OGGI I FUNERALI DI SUOR EUGENIA

 

Corriere di Caserta, 10 maggio 2010

 

(an)

 

Oggi l'ultimo saluto a Suor Eugenia. La messa in suffragio della religiosa sarà celebrata dal vescovo della Diocesi di Teano-Calvi.

 

La salma di Rosa Cipro, 72 anni, giungerà nel Convento di Santa Caterina nelle prime ore della mattinata e alle ore 9:00 inizieranno i funerali. Monsignor Arturo Aiello officerà la messa di addio proprio nel luogo di culto dove Suor Eugenia ha vissuto in clausura negli ultimi 50 anni.

 

In molti parteciperanno commossi alla funzione, parenti, amici e cittadini che ancora non riescono a credere alla tragedia che ha colpito le consorelle benedettine. Dopo la solenne messa la salma verrà portata nel cimitero di Calvi Risorta, paese nativo della suora.

 

Appena dopo il luttuoso evento, il corpo di Suor Eugenia fu portato all'istituto di medicina legale di Caserta, l'esame autoptico é stato effettuato sabato ma ancora nulla si conosce riguardo al risultato di tale esame che avrebbe potuto sciogliere molti dubbi.

 

Nel frattempo affiorano altri particolari che rendono quasi certa l'ipotesi, che già appariva la più probabile, del suicidio. Infatti dalle indagini e dagli accertamenti pare sia emerso che la donna soffrisse negli ultimi tempi di qualche forma di depressione.

 

Questo spiegherebbe il perché del gesto che l'ha portata alla morte. Quindi é facile giungere alla conclusione che si sia lasciata cadere dalla finestra dell'edificio in un momento di sconforto.