CIPRO CHIEDE L’INTITOLAZIONE DEL CAMPO A D’ONOFRIO

 

Gazzetta di Caserta, 06 maggio 2010

 

L’ex assessore Nicola Cipro chiede l'intitolazione del campo sportivo anche ad Andreino D'Onofrio.

 

“Lo scrivente Nicola Cipro - scrive l'ex assessore - consigliere comunale, chiede di volere valutare la possibilità di intitolare il campo di calcio oltre che ad Alessandro Fattore, anche ad Andreino D'Onofrio.

 

La richiesta é motivata dal fatto che per anni entrambi hanno coltivato con passione ed amore lo sport del calcio a Calvi Risorta, provvedendo a sostenere, anche con gravi sacrifici personali sia di tempo che finanziari, le squadre che di volta in volta disputavano i campionati regionali, sotto il nome divenuto mitico di Moccia Calvi.

 

Non a caso questo sport é scomparso dal panorama di Calvi Risorta non appena i due sostenitori, per motivi vari, hanno dovuto rinunciare a portare avanti l'attività. Ancora oggi, pur in presenza di un campo comunale, si sente comunque la mancanza di qualcuno che, come loro, possa garantire la prosecuzione nel tempo di tale attività, con la costanza, la determinazione, la passione e l'entusiasmo che entrambi hanno comunemente profuso.

 

L’intitolazione del campo sportivo ad Alessandro Fattore e Andreino D'Onofrio, anche mediante una targa che ne rinnovi il ricordo, servirà a rammentare a tutti il grande impegno dei due grandi sportivi caleni”.