CANTIERI APERTI PER ASFALTARE LE STRADE DELLE FRAZIONI

 

Corriere di Caserta, 06 maggio 2010

 

(rs)

 

Finiti i disagi, i cittadini caleni potranno essere fieri delle strade del loro paese. Per ora però, qualche difficoltà c'é.

 

Cartelli stradali e transenne un pò ovunque sorgono nelle diverse frazioni: rifatto il manto stradale in una zona, si passa ad un'altra. Finora i lavori hanno interessato molte arterie cittadine, ma oltre all'asfalto, gli addetti si sono occupati anche di verificare che non ci fossero guasti alla rete idrica e a quella fognaria.

 

"In paese non ci sono gravi disagi per quanto riguarda il servizio della raccolta differenziata, a parte qualche problema legato ai lavori per il rifacimento del manto stradale" ha riferito l'assessore delegato all'Ambiente, Agostino Capuano.

 

Risolto il problema dei rifiuti, dunque, se ne aggiunge uno minore, ma comunque fastidioso legato appunto alle strade e quindi al traffico. Libere le strade dai sacchetti di rifiuti, si sono riempite di macchine da lavoro. Dopo gli interventi nelle frazioni di Zuni e di Visciano, si procede anche in altre zone.

 

Non si bada solo all'aspetto del paese, ma anche all'utilità. Le strade sono state riaperte con nuovo asfalto, ma ci sono anche interventi di pulitura dei canali di scolo. Ancora non si sa quando termineranno i lavori pubblici, così com'é un’incertezza quando ci saranno cambiamenti anche per la situazione del servizio di raccolta dei rifiuti.

 

"Siamo all'oscuro di tutto, - ha continuato il responsabile del settore - pare ancora non ci siano accordi precisi. L'importante é che per adesso la raccolta funzioni bene."