La pallavolo a Calvi Risorta ora merita la promozione

 

www.CalviRisorta.com, 04 maggio 2010

 

Peppino De Lucia

 

La Pallavolo in Calvi Risorta è una realtà che, sia pur attraverso mille difficoltà, resiste da oltre 30 anni e che oggi sta dando grandissime soddisfazione al pubblico sportivo di Calvi Risorta, che la vede ormai ad un passo dalla promozione.

 

La società “Pallavolo Calvi Risorta” è nata nel 1977 e  la squadra maschile, allenata e capitanata da Giovanni Rotondo, è iscritta al campionato di 1ª divisione; mentre la squadra femminile, allenata da Rita Gatti, è iscritta al campionato di 2ª divisione. Esiste poi una scuola di mini-volley riservata alle bambine aspiranti atlete pallavoliste di cui si interessa Enrica Zona, capitano della squadra femminile.

 

Gli attuali dirigenti della società rispondono ai nominativi di Pino Carusone, Antonio Fattore, Nicola Capezzuto, Gatti Marianna e Maria Grazia Elia.

 

È doveroso ricordare che la squadra maschile, nel 1990, è arrivata a giocare nel campionato di serie C, accendendo gli entusiasmi di tutti gli sportivi del paese.

 

Giovanni Rotondo, intervistato, ha detto di essere soddisfatto dei risultati ottenuti nel tempo da molti ragazzi da lui allenati.

 

“Purtroppo però -  ha lamentato il coach, - c’è uno scarso interesse da parte dei giovani alla pratica sportiva, nel senso che spesso, i ragazzi sono poco motivati ad esercitarla”.

 

Non può e non deve mancare un appello agli attuali amministratori del comune di Calvi Risorta affinché si adoperino per offrire maggiori spazi ed opportunità ad una realtà quale quella della “Pallavolo Calvi Risorta” che ormai da tempo anche a costo di grandi sacrifici è parte integrante della vita sociale del paese e si pone come una delle poche valide e sane alternative per quanto concerne l’impegno del tempo libero da parte dei giovani caleni.

 

Auguriamo a formatori ed atleti il conseguimento di risultati sempre più brillanti.