PRONTO QUI COMUNE, INFORMAZIONE GRATUITA: L'ASSESSORISSIMO PIETRO MARTINO NON E' AL MOMENTO RAGGIUNGIBILE. PER LA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO, RIPROVATE QUANDO L'INGEGNERE SARA' COMODO. GRAZIE

 

www.calvirisortanews.it, 24 aprile 2010

 

Salvatore Minieri

 

Le prime incombenze di una maggioranza appena insediata, si sa, sono davvero ostiche e impegnative. Difficile trovare il tempo per convocare una conferenza dei capigruppo, soprattutto quando a capo della compagine di maggioranza (proprio in veste di capogruppo) c'è un assessore alle attività produttive così impegnato come l'ingegner Pietro Martino.


Capita così che a Calvi Risorta, il più elementare strumento di confronto e dibattito tra maggioranza e opposizione (la conferenza dei gruppi, appunto) non venga convocata da ben nove mesi.


Può accadere, certo, ma non quando la nuova Amministrazione si è insediata solo 8 mesi fa. In pratica, da quando la nuova maggioranza retta da Antonio Caparco è riuscita a sedere tra gli scranni del Consiglio, non si è mai tenuta una conferenza dei capigruppo.


Mai si è trovato il tempo per far confrontare sull'Ordine del Giorno dei Consigli comunali i rappresentanti di maggioranza e opposizione di Calvi Risorta. Secondo la maggioranza di Caparco, quindi, il più importante strumento di confronto tra le parti che compongono l'Amministrazione può anche essere eliminato.


Da dieci mesi, purtroppo, la litania in Consiglio è sempre la stessa con una minoranza che molto spesso si vede costretta a partecipare a sedute consiliari senza aver ben capito cosa abbia spinto la maggioranza a comporre i vari ordini del giorno.


Insomma, tra la miriade di impegni, professionali e politici, pare proprio che il capogruppo di maggioranza, Pietro Martino abbia pochissima voglia di incontrar e discutere democraticamente con i suoi colleghi di opposizione.