NOTTI AL CASTELLO: MELE “SPERIAMO OK DELLA REGIONE”

 

Gazzetta di Caserta, 23 aprile 2010

 

"Il sindaco e i colleghi di maggioranza hanno ritenuto opportuno procedere con una soluzione interna e risolvere il contenzioso che era nato attorno alla vicenda Notti al Castello. Ovviamente ho accettato di buon grado la nomina a direttore artistico di un progetto che, si spera, possa essere finanziato dalla Regione e portare così nella zona dell'arce medievale personaggi della cultura, dello spettacolo e un consequenziale indotto economico".

 

Il consigliere comunale con delega ai Beni Culturali Silver Mele dribbla la polemica gratuita e chiarisce le dinamiche di un percorso che culminerà in luglio nel Premio Cales, kermesse destinata ad essere istituzionalizzata dopo il successo della scorsa edizione.

 

"Qualche buontempone indugia ancora sul programma di Notti al Castello, sui nomi degli artisti inseriti, alcuni dei quali (vedi Massimo Ranieri) ereditati dalla precedente bozza, prontamente bocciata. Lo ripeto, gli artisti e le loro serate; il budget da gestire (anche quello per Comunicazione e Pubblicità), sono vincolati all'assenso della Regione che speriamo possa gratificare il nostro progetto. Il Premio Cales, da questo punto di vista, servirà a rodare la macchina organizzativa. Evito, al momento, anticipazioni e preannuncio soltanto che vivremo in luglio una nuova, grande serata all'insegna della cultura, dello spettacolo e dello sport".