LA DIRIGENTE ROVIELLO RIUNISCE TUTTI PER UN IMPORTANTE CONVEGNO SULLA LEGALITÀ

 

Calvirisortanews, 17 aprile 2010

 

Vito Taffuri

 

Si terrà sabato 24 aprile 2010 alle ore 15:45, nell’atrio della Scuola Media Cales di Via Oreste Mancini della frazione di Zuni di Calvi Risorta, il I° convegno sul tema “educazione alla legalità”.

 

Il programma avrà il seguente svolgimento: dopo l’introduzione della d.ssa Assunta Adriana Roviello, dirigente scolastico, interverranno:

 

·        il dott. Pietro Farina, valutatore Scuola Aperte della Regione Campania

·        il prof. Luigi Janiri, Direttore della Scuola di Specializzazione di Psichiatria presso l’Università Cattolica “S. Cuore” di Roma

·        il dott. Giacomo Martinotti, Psichiatra e Dottore di Ricerca in Psichiatria presso l’Università Cattolica “S. Cuore “ di Roma

·        il dott. Giovanni Lombardi, specialista in Anestesia e Rianimazione

·        il dott. Nicola Andriella, Dirigente responsabile dell’Unità di Medicina legale ASL CE/1 Distretto 28 – Teano (CE)

·        il dott. Riccardo Guglielmo, medico-chirurgo, Psichiatra in Formazione presso l’Università Cattolica “S. Cuore” di Roma

·        il parroco della Cattedrale di San Casto di Calvi Vecchia, prof. don Antonio Santillo.

 

Assicurata la presenza del dott. Vincenzo De Matteo, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

 

Prenderanno la parola per i saluti: il sindaco di Calvi Risorta Antonio Caparco, l’assessore alla Pubblica Istruzione dott. Giovanni Marrocco e altre istituzioni locali.


Prenderà parte all’evento anche l’Associazione Nazionale dei Carabinieri della sezione di Calvi Risorta e varie associazioni locali.

 

Alcuni brevi momenti di intervallo saranno allietati dalla musica classica del prof. Raffaele D’Iorio.

 

La manifestazione è stata fortemente voluta dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo caleno, d.ssa  Roviello, nell’ambito delle manifestazioni che il ministro Mariastella Gelmini sta promuovendo per incentivare e promuovere le attività scolastiche di prevenzione alla devianza giovanile.

 

Considerata l’importanza del convegno, che assume un rilievo provinciale per la tematica e gli interventi previsti sulla legalità, siete tutti invitati a partecipare.