A GONFIE VELE LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

 

Corriere di Caserta, 17 aprile 2010

 

(ros.sci.)

 

A Calvi sembra essere arrivato un periodo di serenità, dopo gli scioperi e le proteste che hanno travolto, durante le scorse settimane, il servizio della raccolta dei rifiuti.

 

"A mio avviso, la situazione é migliorata, solo durante la prossima settimana pare possano esserci delle novità", ha riferito l'assessore delegato all'Ambiente, Agostino Capuano.

 

"Lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani passerà ad una società della Provincia. Non sono a conoscenza di quando avverrà con precisione questo cambiamento di gestione - ha proseguito il responsabile del settore ambientale - attendiamo le linee guida durante i prossimi giorni".

 

Insomma, a detta dell'assessore Capuano, le strade cittadine risultano più pulite negli ultimi giorni e non si sono verificati problemi per la raccolta della spazzatura che avverrebbe regolarmente.

 

"Il servizio della raccolta dei rifiuti ora funziona, anche se in questo periodo ci sono i lavori per il rifacimento del manto stradale che crea un po' di disordine", ha concluso l'assessore Capuano.

 

Pare ci sia soddisfazione per come si sia risolta l'agitazione degli addetti alla raccolta. Solo un di normale disordine, dunque, avrebbe invaso le arterie cittadine in questi giorni, dato i lavori di manutenzione per rendere migliore la viabilità.