PROSEGUONO I LAVORI PER IL RESTYLING DI 100 STRADE

 

Corriere di Caserta, 11 aprile 2010

 

(M. Angela Picc.)

 

Soddisfatto il sindaco per aver dato seguito ad un ampio progetto messo in cantiere da tempo per andare incontro alle esigenze del territorio e le richieste della popolazione che più volte ha fatto richiesta ai Comune per intervenire.

 

L'amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Antonio Caparco ha dato seguito ad un ampio progetto per rimettere a nuovo le strade della cittadina di Calvi Risorta. I lavori in questione ad oggi sono in fase avanzata e interessano ben cento strade tra il centro storico e le aree di periferia.

 

In particolare, le zone in cui gli interventi avanzano velocemente, sono via IV Novembre, via Oreste Mancini, via Venti Settembre, via Padre Pio, via Luigi e Armando Fuoco, via Bizzarri e via Rossi, insieme a tante altre dove gli addetti sono alle prese con la completa riqualificazione delle arterie.

 

Gli interventi disposti dagli amministratori comunali prevedono oltre che la sistemazione della sede stradale, anche la pulizia delle caditoie e la potatura delle piante.

 

Questo, per dare una nuova immagine e maggiore decoro alla cittadina calena. Gli interventi sono stati resi possibili grazie ai fondi della legge regionale 51. Soddisfatto si é presentato il sindaco di Calvi Risorta per la velocità con cui stanno procedendo i lavori messi in cantiere già da diverso tempo e ad oggi divenuti realtà.

 

Nel frattempo, la popolazione attende la loro conclusione per poter avere a disposizione strade pulite e facilmente percorribili e allo stesso tempo prive di buche e capaci di garantire il massimo della sicurezza ai pedoni e agli automobilisti.

 

In questo modo gli amministratori comunali di Calvi Risorta hanno inteso andare incontro alle esigenze della collettività e dare una risposta concreta alle numerose richieste che nel corso degli anni sono pervenute presso la casa comunale.

 

Ad oggi sono tanti i cantieri aperti sul territorio della cittadina per garantire vivibilità al territorio e far sì che ogni strada possa presentarsi pulita, ospitale e di facile percorribilità libere da pericoli e inconvenienti.