ASSEGNAZIONE GESTIONE CAMPO SPORTIVO: RITARDI PER L’AFFIDAMENTO

 

Gazzetta di Caserta, 08 aprile 2010

 

Lo sport a Calvi Risorta sembra, paradossalmente, essere ibernato da quando é stata ultimata la struttura per il calcetto a cinque alle spalle della Casa Comunale.

 

Da due mesi, infatti, non si procede all'affidamento del campetto sportivo a una società privata che ne possa rilanciare le potenzialità e soprattutto, non si provvede al completamento delle tribune presso lo stadio comunale.

 

Insomma, dopo un avvio bruciante dei lavori, tutto si é arenato, anche in considerazione del pessimo rapporto tra l'assessore al ramo, Nicola Cipro e il sindaco caleno Antonio Caparco che, manco a farlo apposta, ha ritirato la delega a Cipro: uno dei pochi assessori ad aver agito in tempi record senza creare alcun problema alla maggioranza.

 

Ma tant'é, la macchina amministrativa di Calvi sembra essere troppo presa da litigi per la redistribuzione delle cariche in seno alla Giunta.

 

Oggi, però, Calvi Risorta sconta l'ennesima promessa andata in fumo: quella che parlava del centro caleno come di una futura California per lo sport. Tutto resta chiuso, come nel caso del campo per il calcetto a cinque o magari non funzionante, come accade per lo stadio comunale.

 

Pessimo il bilancio se si paragona quanto é stato speso con l'oggettiva impossibilità di avviare le strutture in tempi brevi.

 

Altra Caporetto per l'amministrazione di Antonio Caparco, che si sta mostrando sempre meno abile a contemperare le tensioni politiche interne alla sua squadra con le emergenze strutturali e pubbliche di Calvi Risorta.