GIUNTA: CIPRO ESCLUSO STRIZZA L’OCCHIO ALL’OPPOSIZIONE

 

Corriere dei Caserta, 03 aprile 2010

 

"É venuto meno il rapporto di fiducia istituzionale politica", questa la motivazione ufficiale della revoca della delega allo Sport dell'ormai ex assessore Nicola Cipro. li suo comportamento era "teso a creare ostacolo al regolare svolgimento dell'amministrazione" secondo l'attuale primo cittadino caleno, Antonio Caparco.

 

Invece secondo l'ex responsabile del settore sportivo, i motivi della revoca sarebbero altri. A detta dell'assessore Cipro, il sindaco avrebbe preteso che lui firmasse contro tutti i lavoratori socialmente utili. L'ex assessore si sarebbe opposto a tale decisione e così si sarebbe giunti alla revoca della sua carica.

 

Un "no" in più, dunque, ed il primo cittadino non avrebbe esitato a ritenere che fosse venuto meno il rapporto di fiducia. Nessuno della maggioranza, finora, avrebbe espresso solidarietà nei confronti dell'assessore Cipro.

 

I consiglieri di opposizione Giacomo Zacchia e Antonello Bonacci, secondo quanto riferito dall'assessore, si sono mostrati più vicini e solidali degli attuali membri della giunta telefonando all'ex responsabile dello Sport per manifestare la loro solidarietà in merito a quanto accaduto.

 

Il vicesindaco Giovanni Marrocco ha preferito non rilasciare dichiarazioni riguardo a quanto sta accadendo nella casa comunale. Inoltre sono state smentite le indiscrezioni secondo cui ci sarebbe stato un coinvolgimento anche del vicesindaco Marrocco nella vicenda.

 

Come ha precedentemente dichiarato il sindaco Caparco, nella squadra della maggioranza ci sono elementi validi che contribuiscono al miglioramento del territorio.

 

Nonostante questa rassicurante affermazione da parte di chi indossa la fascia, la nota della revoca mostra però che dopo solo circa dieci mesi di amministrazione già é venuto meno il rapporto di fiducia tra il sindaco ed un membro della giunta.