RAID VANDALICO A CALVI RISORTA, VENTI MACCHINE PRESE DI MIRA IN PIAZZA UMBERTO I

 

Calvirisortanews, 28 marzo 2010

 

Vito Taffuri

 

Raid vandalico a Calvi Risorta, gomme squarciate con un taglierino. I vandali hanno colpito di notte, in Piazza Umberto I della frazione di Zuni, e sono state prese di mira e colpite ben venti automobili, alle quali hanno squarciato le gomme. In tutto trentacinque, di pneumatici da buttar via. Un danno ingente.


Ad accorgersi dell'accaduto e a segnalarne il fatto è stato uno dei proprietari che di buon mattino si è recato nel parcheggio e ha trovato la brutta sorpresa. Esterefatto il sindaco, Antonio Caparco: “Un fatto inspiegabile, a questo punto mi aspetto una rivendicazione”. Il primo cittadino come primo atto allertava personalmente le forze dell’ordine.


Sul posto si portavano immediatamente i carabinieri del Comando di Calvi Risorta, agli ordini del Maresciallo dell’Arma Massimo Petrosino e dal Vice Rosario Monaco che, dopo aver accertato quanto accaduto, sequestravano i filmati delle telecamere poste su un’abitazione privata che, come sembra, ha filmato gli ignoti vandali in azione.


Dunque, ancora una volta la tecnologia al fianco dei carabinieri aiuta a individuare i balordi e i malviventi. Infatti, come per le scuole, anche per l’atto vandalico di piazza Umberto I potrebbero essere le videocamere a far capire ai carabinieri l’identità delle teste calde. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.