SPAVENTA I PASSANTI IN SELLA AL MOTORINO: ARRESTATO

 

Corriere di Caserta, 23 marzo 2010

 

(sb)

 

L'accusa nei suoi confronti é di resistenza a pubblico ufficiale e per questo reato ieri mattina Nicola Leva, trentanove anni di Calvi Risorta, é stato portato davanti al giudice che ha convalidato l'arresto, effettuato nella tarda serata di domenica dai carabinieri della locale stazione.

 

Per l'uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa che si svolga il procedimento penale. Il 39enne é stato bloccato dagli uomini dell'Arma durante un pattugliamento sul territorio di Calvi Risorta.

 

Era in sella ad un motociclo e, secondo quanto indicato da alcuni passanti, creava confusione e metteva in pericolo pedoni e automobilisti. L'indicazione é arrivata in caserma e dunque alla pattuglia in servizio che ha individuato e bloccato il 39enne. Questi però ha opposto resistenza, non voleva proprio essere disturbato mentre si divertiva a spaventare i passanti. E' stato dunque ammanettato e condotto in caserma. Qui ha trascorso la notte e ieri mattina é stato portato in tribunale e sottoposto al giudizio del magistrato di turno.

 

Convinto dal racconto dei militari, il giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto il rinvio del giudizio, indicando il regime di detenzione al quale é stato poi sottoposto Leva.