STRADE DISSESTATE: L’ESECUTIVO INTERVIENE MA NON IN TUTTO IL PAESE

 

Corriere di Caserta, 21 marzo 2010

 

(Ro.Scia.)

 

La questione del manto stradale rovinato a Calvi riguarda una strada sì e l'altra pure. L'amministrazione ha dato il via libera alla ripresa dei lavori pubblici già da settimane, la situazione sembra migliorare. ma non in tutte le zone.

 

“Neanche le peggiori strade di Baghdad dopo un bombardamento si trovano nello stato pietoso di Calvi” ha dichiarato il leader di “Uniti per Calvi”, Giacomo Zacchia.

 

L’attuale amministrazione di Calvi Risorta ha invitato tutta una serie di Enti a vagliare le presunte illegittimità del bando di gara.

 

La Cassa Depositi e Prestiti, vista questa paventata illegittimità, ha bloccato i lavori. La stessa Cassa Depositi e Prestiti ha vagliato ed ha sbloccato il finanziamento. Ci viene allora da pensare che la stessa non ha sbloccato i finanziamenti perché l'attuale amministrazione ha rimodulato i progetti, -ha aggiunto il consigliere di minoranza - ma solo perché, ovviamente, ha constatato che la gara é stata svolta secondo quanto previsto dalle normative vigenti".

 

Più volte l'attuale amministrazione ha precisato che era necessario effettuare dei controlli relativi ai documenti per poter procedere.

 

“Il Comune ha beneficiato di finanziamenti per due milioni e 180mila euro totalmente a carico della Regione Campania - ha spiegato il consigliere Zacchia - e quindi a costo zero per le casse comunali e quindi per i cittadini caleni. Resta da parte del sottoscritto il vanto di aver procurato, durante l'ultimo anno di amministrazione, finanziamenti a costo zero per la cittadinanza Calena ".