RIFIUTI, CAPARCO: SI RITORNA ALLA NORMALITA’

 

Gazzetta di Caserta, 20 marzo 2010

 

"Ieri abbiamo raccolto 300 quintali di rifiuti. Entro domani, massimo lunedì, la situazione tornerà alla normalità”.

 

Cosí il sindaco Antonio Caparco dopo lo sciopero degli operatori ecologici del consorzio unico che aveva fatto tornare l'allarme di una nuova emergenza rifiuti in Campania e in provincia di Caserta. Sciopero che ha creato non pochi problemi soprattutto nell'agro caleno.

 

Una situazione che aveva costretto molti sindaci candidati alle provinciali, come lo stesso Caparco, ha sospendere la campagna elettorale per fronteggiare in prima persona. Ora che si torna alla normalità, il sindaco Caparco tira un sospiro di sollievo e riprende il suo tour elettorale, senza per questo trascurare alcune novità che riguarda l'attività amministrativa al Comune di Calvi Risorta.

 

"Stiamo facendo una buona campagna elettorale - dichiara il primo cittadino - per quanto riguarda il Comune, ci stiamo attivando per la zona degli insediamenti produttivi. Nel settore delle Politiche sociali, poi, abbiamo giá studiato in che modo innalzare il limite di esenzione per la mensa scolastica. Un'altra iniziativa interessante avviata, é sicuramente quella del banco alimentare".

 

Poi le novità sul versante dei rifiuti dopo la fine dello sciopero: “ieri abbiamo raccolto 300 quintali di rifiuti. Entro domani, massimo lunedì, la situazione tornerà alla normalità".